Tutto Stranieri

cittadinanza ' inviato preavviso di diniego'

cittadinanza ' inviato preavviso di diniego'
« il: 25 Febbraio 2017, 12:38:41 »
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere alcuni di voi se durante la richiesta di cittadinanza si è trovato con lo stato ' preavviso di diniego'. Io la richiesta di cittadinanza l'ho fatta per nascita ma essendo che nell'arco dei miei 18 anni non sono rimasta in Italia ho dovuto fare tramite prefettura. La richiesta di cittadinanza è stata fatta nel 2011 a quasi 6 anni dalla richiesta e più volte ho sollecitato la richiesta mi ritrovo il diniego. Mi hanno pure chiesto il redditto che di solito viene chiesto se fai la cittadinanza per residenza. Cosa si potrebbe fare per il ricorso, ho già pure pagato i 200 euro.
Se qualcuno mi può dare ulteriori informazioni.

Grazie mille.
Angela

Re:cittadinanza ' inviato preavviso di diniego'
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2017, 15:45:30 »
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere alcuni di voi se durante la richiesta di cittadinanza si è trovato con lo stato ' preavviso di diniego'. Io la richiesta di cittadinanza l'ho fatta per nascita ma essendo che nell'arco dei miei 18 anni non sono rimasta in Italia ho dovuto fare tramite prefettura. La richiesta di cittadinanza è stata fatta nel 2011 a quasi 6 anni dalla richiesta e più volte ho sollecitato la richiesta mi ritrovo il diniego. Mi hanno pure chiesto il redditto che di solito viene chiesto se fai la cittadinanza per residenza. Cosa si potrebbe fare per il ricorso, ho già pure pagato i 200 euro.
Se qualcuno mi può dare ulteriori informazioni.

Grazie mille.
Angela

La cittadinanza per nascita non si presenta in Prefettura ma in Comune e possibile che la tua richiesta si stata presentata per residenza,bisognerebbe sapere cosa vi riportato sul portale del Ministero sezione Cittadinanza alla voce Visualizza Stato della Domanda quale e l'Articolo: riportato?


In questi casi quando viene inviato un Diniego e consigliabile rivolgersi ad un Legale con il quale esaminare tutte le opzioni per valutare meglio quale linea difensiva interpretare.

Tutta via si potrebbe valutare previa lettura di una eventuale lettera inviata ti la risposta con Contestazione del preavviso di diniego.

Re:cittadinanza ' inviato preavviso di diniego'
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2017, 21:10:03 »
Grazie mille per la risposta @sumadinac . Ho dovuto fare la richiesta tramite Prefettura pur essendo nata qui. Comunque la mia domanda e riferito all'articolo 9 lettera A.

invece grazie mille anche ad @alie per la tua risposta.  :) Alla fine che cosa hai dovuto fare? Quanto hai dovuto pagare per mandare la lettera tramite avvocato? Io sono ancora in attesa della lettera.

Re:cittadinanza ' inviato preavviso di diniego'
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2017, 21:19:32 »
ciao caro il preavviso di diniego non è il diniego il preavviso e una lettera che ti arriva a casa di cui loro ti dicono quale la tua problema è ti chiedono di inviare una lettera di osservazione documentata entro dieci giorni che è successo con me ho mandato là lettere tramite avocato con ultimo cud poi andata bene dopo tre giorni approvata la mia citadinanza senza problema comunque dipende cosa hanno scritto nel preavviso tuo. auguri

Grazie mille alie . Alla fine cosa hai dovuto fare? io sono ancora in attesa della lettera a casa. Come ti sei rivolto ad un avvocato? Se riesci a farmi sapere e dare maggiori informazioni. Spero solo che il mio vada come il tuo caso.

alie

Re:cittadinanza ' inviato preavviso di diniego'
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2017, 00:39:53 »
Grazie mille per la risposta @sumadinac . Ho dovuto fare la richiesta tramite Prefettura pur essendo nata qui. Comunque la mia domanda e riferito all'articolo 9 lettera A.

invece grazie mille anche ad @alie per la tua risposta.  :) Alla fine che cosa hai dovuto fare? Quanto hai dovuto pagare per mandare la lettera tramite avvocato?  Io sono ancora in attesa della lettera .ciao cara se la tua problema redito ti consiglio di preparare già ultimo cud a mandarlo con la lettera  se tu non lavori e non hai redito e vivi in nucleo  famgliare va bene il cud di loro  informati bene come funziona il nucleo famigliare perché va bene anche se non siete parente basta di  avere  la stessa residenza in casa poi creare il nucleo famgliare ad usare i loro redito tuoi amici o parenti lo stesso. allora per il mio caso   sono andato prima che arriva là lettere  al patronato acli  e mi sono informato bene di tutto  ho preparato il cud 730 pronto e quando arrivata la lettera che  arrivata dopo 28 giorni sono andato  di loro al  patronato acli che loro hanno avocato . tramite patronato ho pagato solo 300 cento euro al avocato .e ti consiglio di andare a loro perché avocato privato ti chiede tra 500 e 700 cento auguri
« Ultima modifica: 01 Marzo 2017, 01:25:40 da alie »