Tutto Stranieri

CHI GESTISCE LA TUA PRATICA AL MINISTERO

Re:CHI GESTISCE LA TUA PRATICA AL MINISTERO
« Risposta #45 il: 27 Maggio 2013, 12:55:18 »
I PEC di Congia, Ciciriello e Miraglia sono tutti pieni e il messaggio non viene consegnato. Torna indietro.

« Risposta #46 il: 28 Maggio 2013, 20:12:51 »
ciao S.M. potrei sapere quanto tempo hai dovuto aspettare per passare dal primo punto alle fase successive.poi
se non ricordo male sei passato dalla 1a fase alla quarta
grazie
saluti

« Risposta #47 il: 28 Maggio 2013, 20:42:03 »
all'incirca un anno e due mesi ho dovuto controllare tutti e tuoi post ti ringrazio comunqui

« Risposta #48 il: 29 Maggio 2013, 12:01:00 »
salve, la mia pretica x matrimonio finisce con il 7... ma visto che la competenza è passata ai prefetti come funziona? viene comunque gestita da qualcuno al ministero? e poi volevo sapere ma chi è che aggiorna gli stati della pratica sul sito del ministero? il funzionario che la gestisce o chi?
grazie mille

« Risposta #49 il: 29 Maggio 2013, 13:29:44 »
qualche parere vieni richiesto al ministero ma penso che lo chiede la prefettura e quindi penso che i responsabili sono il prefetto e il responsabile del procedimento in prefettura.
saluti

syed

• 194
« Risposta #50 il: 04 Novembre 2014, 16:12:43 »
dal sito dell ministero:

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), 
i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 ) 
           specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

La Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze invita i legali rappresentanti dei richiedenti la cittadinanza italiana , ad effettuare le diverse comunicazioni dirette ai propri uffici 
attraverso posta elettronica certificata.

« Risposta #51 il: 05 Novembre 2014, 16:11:05 »
dal sito dell ministero:

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )
           specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

La Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze invita i legali rappresentanti dei richiedenti la cittadinanza italiana , ad effettuare le diverse comunicazioni dirette ai propri uffici
attraverso posta elettronica certificata.
grazie per info.

syed

• 194
« Risposta #52 il: 05 Novembre 2014, 23:05:28 »
Siamo qui per aiutarci a vicenda per ottenere la cittadinanza italiana senza avvocati ;)

« Risposta #53 il: 06 Novembre 2014, 12:53:22 »
La dottoressa CICIRIELLO non lavora piu all'ufficio cittadinanza quindi non si occupa delle pratiche!  Le istanze è ora di competenza della d.ssa Cristina Formichi  indirizzo e mail: cristina.formichi@interno.it

« Risposta #54 il: 27 Novembre 2014, 12:42:06 »
Oggi ho provato a chiamare la segreteria del dipartimento ma o suona e non rispondono o è occupato.
Volendo inviare una mail a chi gestisce la pratica (nel mio caso dovrebbe essere la Formichi) devo scrive in modo "informale" chiedendo semplici informazioni o allegare la diffida a cui nessuno mi ha risposto(inviata tramite pec)?
e lo stesso vale per il fax?

(cittadinanza per residenza - passati i 3 anni)

« Risposta #55 il: 27 Novembre 2014, 21:03:11 »
Ciao ragazzi io ho fatto la domanda di cittadinanza italiana per matrimonio 9 mesi fa a roma ho chiamato e mi hanno detto che hanno acquistato tutti i pareri ma la pratica sta ancora il primo step oltre quello chi il mio numero di pratica finisce 8 chi gestisce? Grazie di anticipo

« Risposta #56 il: 01 Dicembre 2014, 16:26:28 »
Ciao ragazzi io ho fatto la domanda di cittadinanza italiana per matrimonio 9 mesi fa a roma ho chiamato e mi hanno detto che hanno acquistato tutti i pareri ma la pratica sta ancora il primo step oltre quello chi il mio numero di pratica finisce 8 chi gestisce? Grazie di anticipo

» area3citt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 0,1,2 )
 » area3biscitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
 » area3tercitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 7,8,9 )
Quindi per te: Viceprefetto d.ssa Franca SESTI MIRAGLIA  franca.sestimiraglia@interno.it  :)

« Risposta #57 il: 04 Dicembre 2014, 14:39:06 »
Ragazzi qualcuno sa dirmi il num di dott.ssa cristina formichi grazie tanto

« Risposta #58 il: 04 Febbraio 2015, 11:41:13 »
sull'area III responsabile è adesso la dott.ssa Formichi, qualcuno ha i suoi recapiti?

« Risposta #59 il: 12 Aprile 2015, 17:43:06 »
per Silence dott.ssa Christina Formichi telefono numero :0646529882 PEC : area3citt@pecdlci.interno.it