Tutto Stranieri

Certificato penale negli USA

Certificato penale negli USA
« il: 13 Settembre 2016, 16:31:16 »
Buongiorno a tutti/e!
Sono un cittadino italiano residente in Francia e regolarmente iscritto all'AIRE, mia moglie é colombiana e siamo sposati dal 2014. Abbiamo una bellissima bimba, quindi il tempo per mia moglie per avere diritto alla cittadinanza italiana é ridotto a 18 mesi di matrimonio, quindi ci siamo! Fin qui tutto bene... Solo che adesso stiamo cercando di racimolare i vari certificati penali visto che mia moglie ha vissuto in Colombia, 1 anno negli USA e 2 anni in Spagna, prima di arrivare in Francia!
La mia domanda (per adesso) riguarda il certificato penale negli Stati Uniti visto che stavo cercando un po' in internet. Ho trovato il Criminal Offender Record Information (CORI) per lo stato del Massachusets dove ha vissuto lei, puo' andar bene con Apostille?

Grazie per la disponibilitą, siete fantastici

Re:Certificato penale negli USA
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2016, 20:16:17 »
Buongiorno a tutti/e!
Sono un cittadino italiano residente in Francia e regolarmente iscritto all'AIRE, mia moglie é colombiana e siamo sposati dal 2014. Abbiamo una bellissima bimba, quindi il tempo per mia moglie per avere diritto alla cittadinanza italiana é ridotto a 18 mesi di matrimonio, quindi ci siamo! Fin qui tutto bene... Solo che adesso stiamo cercando di racimolare i vari certificati penali visto che mia moglie ha vissuto in Colombia, 1 anno negli USA e 2 anni in Spagna, prima di arrivare in Francia!
La mia domanda (per adesso) riguarda il certificato penale negli Stati Uniti visto che stavo cercando un po' in internet. Ho trovato il Criminal Offender Record Information (CORI) per lo stato del Massachusets dove ha vissuto lei, puo' andar bene con Apostille?

Grazie per la disponibilitą, siete fantastici

Ho fatto una breve ricerca e confermo quanto scritto da te sia per il CORI sia per l'APOSTILLE ma comunque ti consiglio di inviare una mail alla Ambasciata d’Italia a Washington qui e dove puoi verificare alcune informazioni chieste da te http://www.ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington/it/informazioni_e_servizi/le-legalizzazioni-di-documenti.html  e qui e dove puoi prendere la mail per scrivere e avere certezza di cio che chiedi http://www.ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington/it/aboutus/contatta_uffici.html/