Tutto Stranieri

Buongiorno ragazzi

Buongiorno ragazzi
« il: 01 Maggio 2017, 09:00:18 »
Buongiorno ragazzi volevo porvi un po' di domande circa un anno fa la mia pratica di cittadinanza finalmente si era mossa in arco di pochi giorni era andato in fase di valutazione finale ma dopo 10 giorni ritorna al terzo punto ovver in fase da valutazione e da un anno ormai è fermo li, penalmente sono pulito avevo un cugino che era residente con noi pesavo che lui avvese dei problemi penali xcio ho fatto in modo di avere suoi certificati ma risulta pulito (comunque ho fatto cancellare la sua residenza tra poco più di 4 settimane dovrebbe passare un anno dalla mia segnalazione di cancellazione sua residenza da casa mia perché non viveva più con noi) ma il fatto curioso è che il giorno stesso che ho presernato la domanda di cancellazione sua residenza la mia pratica é andata indietro secondo voi potrebbe concidere qualcosa ?
Cmq sono andato da una avv più conosciute della zona si trova a brescia ma neache lei è riuscita ad farmi avere la risposta secondo voi cosa dovrei fare, come dovrei muovermi vi ringrazio in anticipo

Re:Buongiorno ragazzi
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2017, 10:37:45 »
Buongiorno ragazzi volevo porvi un po' di domande circa un anno fa la mia pratica di cittadinanza finalmente si era mossa in arco di pochi giorni era andato in fase di valutazione finale ma dopo 10 giorni ritorna al terzo punto ovver in fase da valutazione e da un anno ormai è fermo li, penalmente sono pulito avevo un cugino che era residente con noi pesavo che lui avvese dei problemi penali xcio ho fatto in modo di avere suoi certificati ma risulta pulito (comunque ho fatto cancellare la sua residenza tra poco più di 4 settimane dovrebbe passare un anno dalla mia segnalazione di cancellazione sua residenza da casa mia perché non viveva più con noi) ma il fatto curioso è che il giorno stesso che ho presernato la domanda di cancellazione sua residenza la mia pratica é andata indietro secondo voi potrebbe concidere qualcosa ?
Cmq sono andato da una avv più conosciute della zona si trova a brescia ma neache lei è riuscita ad farmi avere la risposta secondo voi cosa dovrei fare, come dovrei muovermi vi ringrazio in anticipo


Andare da un legale senza che tu abbia un valido motivo e un spreco di denaro.
La cancellazione della residenza e l'arretramento della istanza sono solo coincidenze.
Prima di fornirti una risposta per quanto più possibile esausta e esaustiva ti faccio una qualche domanda.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata.
Se e per residenza

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Re:Buongiorno ragazzi
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2017, 21:22:06 »
Domanda presentata 30/06/14 per residenza.
Allora problemi penali mai avuti, infatti ho 335 vesura e 2 certificati che la avv mi aveva chiesti risultano puliti, redito al epoca ero a carico di mio padre pur avendo più di 18 anni cambi di residenza mai effettuati sempre solito posto dal 2004 fino ad ora.
Apprapoaito del redito volevo chiedervi un'altra cosa fine anno dovrei andare vivere in un'altra citta quindi dovrei cambiare la residenza in quel caso se mi chiedessero il redito di ultimi tre anni come posso dismostrarli ovvero avrò il cud di solo quest'anno e di quello precedente che è inferiore a 8400??
« Ultima modifica: 01 Maggio 2017, 21:30:39 da Andreax »

Re:Buongiorno ragazzi
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2017, 20:50:13 »
Domanda presentata 30/06/14 per residenza.
Allora problemi penali mai avuti, infatti ho 335 vesura e 2 certificati che la avv mi aveva chiesti risultano puliti, redito al epoca ero a carico di mio padre pur avendo più di 18 anni cambi di residenza mai effettuati sempre solito posto dal 2004 fino ad ora.
Apprapoaito del redito volevo chiedervi un'altra cosa fine anno dovrei andare vivere in un'altra citta quindi dovrei cambiare la residenza in quel caso se mi chiedessero il redito di ultimi tre anni come posso dismostrarli ovvero avrò il cud di solo quest'anno e di quello precedente che è inferiore a 8400??

Quindi tu quando ai presentato l'istanza lo ai fatto con i redditi di tuo padre?
E disponi di redditi per l'anno 2015 e 2016?

Re:Buongiorno ragazzi
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2017, 07:54:53 »
si perché andavo ancora a scuola e non lavoravo ed ero a carico di mio padre, ho iniziato a fare lavorare regolarmente dal giugno dell'anno scorso xk prima ho fatto quasi 6 mesi a vucher ed adesso ho il cud di 2016 e basta
Comunque i rediti di mio padre erano superiori a 20 mila se nn ricordo male quindi non dovrebbe essere un problema questo
« Ultima modifica: 03 Maggio 2017, 08:44:28 da Andreax »

Re:Buongiorno ragazzi
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2017, 20:34:55 »
si perché andavo ancora a scuola e non lavoravo ed ero a carico di mio padre, ho iniziato a fare lavorare regolarmente dal giugno dell'anno scorso xk prima ho fatto quasi 6 mesi a vucher ed adesso ho il cud di 2016 e basta
Comunque i rediti di mio padre erano superiori a 20 mila se nn ricordo male quindi non dovrebbe essere un problema questo

Esaminando tutte le risposte fornite mi sento di consigliarti di non abbandonare il nucleo familiare fin che non presti giuramento in quanto sei legato ai redditi di tuo padre,tutta via una parte di redditi tu la hai e quindi si potrebbe sollecitare il Ministero allegando il cud che disponi.


Comincia a farti una PEC posta elettronica certificata personalmente uso questa e mi trovo molto bene https://www.pec.it/, se credi potresti inviare un Sollecito tipo il Modulo 3 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua Prefettura e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

L'intento del Sollecito non e solo a far avanzare la pratica ma anche per comunicare e creare un dialogo con la Prefettura a fin che ci si renda disponibili per integrare la stesa eventualmente ove ciò servisse.

Visto che i termini sono trascorsi al interno del modulo 3 nello spazio PREMESSO CHE  cancela questo:

"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserisci questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Per quanto riguarda lo spazio CONSIDERATO CHE andrai a aggiungere senza cancellare niente questo:

l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

Le mail della Prefettura di Brescia
Dirigente Dell'Area:Dott. Antonio NACCARI
cittadinanza.prefbs@pec.interno.it
antonio.naccari@interno.it

Le mail del Ministero qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/