Tutto Stranieri

ALLA BERLINA - UTG di Torino

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #120 il: 28 Giugno 2018, 20:15:58 »
La lettera era quella famosa 10bis...che sono basati sul motivo ostativo art.6comma 1 lettera b legge 5/2/92 n 91 che con la pena di condanna con ammenda c’entra niente...e poi dopo 18 anni vado reclamare e dire che non ho fatto niente?e ridicolo...

cbao

  • ***
  • 210
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #121 il: 28 Giugno 2018, 20:24:52 »
Mammma mia quanto avete scritto!allora...x chiarire...ho avuto una pena di condanna con ammenda (senza essere al corrente) parliamo del anno 2003 è reato è datato anno 2000 non x una multa di sosta o altro...tutto un altra cosa è il bello che non l’ho mai commesso questo reato!mha ero di passaggio in Italia solo x poco tempo e poi mi sono trasferita in Spagna x lavoro...e prima della sanatoria  di 2006 non ho più messo il piede in Italia...quindi dal 2000 fino 2006 non c’ero!hanno fatto tutto senza la mia presenza ne conoscenza...bella sorpresa!se lo sapevo,se ero qui mi opponevo ovvio o se avrei saputo prima di fare la domanda di cittadinanza avrei fatto la reabilitazione!contro di chi dovrei lottare?contro la sistema?e uguale come lottare contro i mulini di vento!e va beh...devo solo sperare chi prende la mia pratica in mano dopo le miei osservazioni fatte con l’avvocato avrà un buon senso!il mio caso sarà unico ,solita fortuna...
Secondo me, il tuo problema è chiaro, siccome con una condanna penale non danno la cittadinanza, bisogna prima sistemare la situazione. Purtroppo è stato fatto al tuo insapputo. Hai fatto bene di fare le asservazioni con un avvocato; vedrai che l'avvocato sistemerà tutto con il giudice pagando l'ammenda.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #122 il: 28 Giugno 2018, 20:33:33 »
Nel 2011 applicato l’indulto non devo pagare niente...preferirei pagare anche triplo pur di non avere sta macchia nera!
« Ultima modifica: 28 Giugno 2018, 21:24:20 da katiusha1576 »

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #123 il: 29 Giugno 2018, 18:07:17 »
Secondo me, il tuo problema è chiaro, siccome con una condanna penale non danno la cittadinanza, bisogna prima sistemare la situazione. Purtroppo è stato fatto al tuo insapputo. Hai fatto bene di fare le asservazioni con un avvocato; vedrai che l'avvocato sistemerà tutto con il giudice pagando l'ammenda.

Quindi anche uno che ha fatto qualcosa di penale puo avere lo stesso la cittadinanza ,basta che mette su un avvocato ed e fatta. Le multe del equitalia bloccano lo stesso o e una fesseria che mi e stato detto
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #124 il: 29 Giugno 2018, 21:01:04 »
Quindi anche uno che ha fatto qualcosa di penale puo avere lo stesso la cittadinanza ,basta che mette su un avvocato ed e fatta. Le multe del equitalia bloccano lo stesso o e una fesseria che mi e stato detto

Per la cittadinanza è richiesto il Certificato Casellario Giudiziale per vedere se il richiedente ha avuto un problema (condamna) penale o non, quindi le multe di Equitalia non c'entrano niente. Conosco tanti che hanno avuto la citadinanza mentre hanno dei debiti con equitalia.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #125 il: 30 Giugno 2018, 10:20:50 »
Per la cittadinanza è richiesto il Certificato Casellario Giudiziale per vedere se il richiedente ha avuto un problema (condamna) penale o non, quindi le multe di Equitalia non c'entrano niente. Conosco tanti che hanno avuto la citadinanza mentre hanno dei debiti con equitalia.

Cmq non lo so era curiosita, quello che dice non lo dice l altro. Per me stesso sono a posto pago tutto e tutti e non ho problemi con la legge. Ma un altra domanda come si fa ad essere colpevole di una cosa senza neanche saperlo , tipo la ragazza che sta nel forum lo hanno incastrata cosi , neanche nel medio evo ti succedeva sta cosa, PUnirti in assenza neanche avvisarti , prima ti devono fermare e poi ti devono fare qualcosa dal punto di vista penale, Ch se na vadano pure quelli che ti incastrano inutilmente >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #126 il: 30 Giugno 2018, 16:59:53 »
Tutti o almeno così penso abbiamo fatto le cose non corrette da giovani!unica cosa di quale mi sento colpevole era di essere soggiornato x un breve periodo illegalmente con un visto scaduto...non c’era in previsione una sanatoria ed io mi sono spostata in Spagna dove sono riuscita a legalizzarlmi subito e dal ‘ora non ho mai avuto problemi di nessun tipo...il bello è che quando mi anno fermato qui in Italia x due volte (al ora non parlavo l’italiano)o è stato il loro errore o il cambio di persona mi hanno incolpato di falsa identità che non era vero!non ho mai dichiarato di essere un altra persona...alla fine di storia mi trovo con sta macchia nera e non posso fare altro che sperare ...e punto

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #127 il: 30 Giugno 2018, 17:45:32 »
Tutti o almeno così penso abbiamo fatto le cose non corrette da giovani!unica cosa di quale mi sento colpevole era di essere soggiornato x un breve periodo illegalmente con un visto scaduto...non c’era in previsione una sanatoria ed io mi sono spostata in Spagna dove sono riuscita a legalizzarlmi subito e dal ‘ora non ho mai avuto problemi di nessun tipo...il bello è che quando mi anno fermato qui in Italia x due volte (al ora non parlavo l’italiano)o è stato il loro errore o il cambio di persona mi hanno incolpato di falsa identità che non era vero!non ho mai dichiarato di essere un altra persona...alla fine di storia mi trovo con sta macchia nera e non posso fare altro che sperare ...e punto

Si ma che centra non sei ne la prima ne l ultima che sei venuta illegalmente in italia, ce ne sono tantissimi ed hanno preso la cittadinanza, poi ti avrano dato la pds a lungo termine non penso che hai un permesso di soggiorno che ti scade, Non capisco che vogliono certe volte.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #128 il: 30 Giugno 2018, 20:26:37 »
Tutti o almeno così penso abbiamo fatto le cose non corrette da giovani!unica cosa di quale mi sento colpevole era di essere soggiornato x un breve periodo illegalmente con un visto scaduto...non c’era in previsione una sanatoria ed io mi sono spostata in Spagna dove sono riuscita a legalizzarlmi subito e dal ‘ora non ho mai avuto problemi di nessun tipo...il bello è che quando mi anno fermato qui in Italia x due volte (al ora non parlavo l’italiano)o è stato il loro errore o il cambio di persona mi hanno incolpato di falsa identità che non era vero!non ho mai dichiarato di essere un altra persona...alla fine di storia mi trovo con sta macchia nera e non posso fare altro che sperare ...e punto

Ma scusami se tu sei sicura di questo vai in questura e fai il paragone delle impronte digitali. Poi dopo ti fai dare qualcosa di scritto dalla questura, che hanno sbagliato pratica e poi manda la pec sia al ministero si al tribunale che ti mettono il casellario corretto
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #129 il: 30 Giugno 2018, 21:58:48 »
Non è tutto così semplice e ci vuole il tempo sono sotto di due mesi dalla scadenza del termine ...comunque l’avvocato ha fatto tutto necessario adesso aspettiamo la loro risposta x poter capire come muoverci se sarà necessario ...

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #130 il: 01 Luglio 2018, 10:36:00 »
Per la cittadinanza è richiesto il Certificato Casellario Giudiziale per vedere se il richiedente ha avuto un problema (condamna) penale o non, quindi le multe di Equitalia non c'entrano niente. Conosco tanti che hanno avuto la citadinanza mentre hanno dei debiti con equitalia.

io ho preso una multa sull'autobus un po' di tempo fa perchè non avevo il biglietto...a Roma naturalmente! Però ho pagato subito ma i controllori mi hanno chiesto i documenti, anche se poi mi hanno lasciata andare subito. Quello non va sul casellario come cattiva ragazza vero???
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

eagle

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #131 il: 11 Luglio 2018, 01:18:55 »
Se hai pagato e tutto ok, essendo la concessione della cittadinanza non un diritto ma una concessione, si potrebbe  valutare tutto.
Si vede che la Prefettura di Bologna, ad esempio controlla addirittura se i richiedenti hanno debiti con Equitalia.
Se si , invia preavviso di rigetto.
Eviti il rigetto pagando il debito.



cbao

  • ***
  • 210
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #132 il: 11 Luglio 2018, 10:22:20 »
io ho preso una multa sull'autobus un po' di tempo fa perchè non avevo il biglietto...a Roma naturalmente! Però ho pagato subito ma i controllori mi hanno chiesto i documenti, anche se poi mi hanno lasciata andare subito. Quello non va sul casellario come cattiva ragazza vero???

Vai tranquilla, non va nel casellario g.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #133 il: 01 Agosto 2018, 21:44:46 »
Buonasera, qualche novità amici torinesi :) :) :) la prefettura è ancora attiva

L.M.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #134 il: 06 Agosto 2018, 23:02:43 »
Per adesso niente.

La Prefettura è aperta ad agosto? Non sono in ferie?