Tutto Stranieri

ALLA BERLINA - UTG di Torino

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #105 il: 27 Giugno 2018, 20:49:01 »
Spero anche io di risolvere...non c’entra il mio paese di origine mha l’italia...comunque poi vi racconto basta che ci arrivi la risposta!grazie mille e incrocio le dita!

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #106 il: 27 Giugno 2018, 21:54:28 »
Spero anche io di risolvere...non c’entra il mio paese di origine mha l’italia...comunque poi vi racconto basta che ci arrivi la risposta!grazie mille e incrocio le dita!

Scusami di nuovo ma mi viene una domanda , come mai non blocca alla fase 3 ma ti blocca alla fase 4. Problemi con permesso di soggiorno, scusami l ansia ma non vorrei che mi succede anche a me.non ho fatto mai niente sono alla fase 3
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #107 il: 28 Giugno 2018, 08:53:40 »
Scusami di nuovo ma mi viene una domanda , come mai non blocca alla fase 3 ma ti blocca alla fase 4. Problemi con permesso di soggiorno, scusami l ansia ma non vorrei che mi succede anche a me.non ho fatto mai niente sono alla fase 3
Non ho nessun problema con i documenti ,la faccenda riguarda al passato e un po’ complicato a spiegare,in poche parole su di me pesa una pena con la multa di 129€ già istinta nel tempo ben 15 anni!di quale non ero neanche al corrente!se lo sapevo l’avrei risolto prima di fare la domanda di cittadinanza...infatti x la prefettura non è un problema mha mi blocca il ministero non lo so per che ...questa pena non rientra nel elenco dei reati che possono ostacolare il rilascio di cittadinanza x matrimonio,,,mha sempre un mha...tutto al loro giudizio!ho depositato le mie osservazioni a riguardo e adesso aspetto.non ho mai avuto niente!neanche una semplice multa di parcheggio,bho da dov’è uscita questa non lo so...si vede che anche io ho dei scheletri nell’armadio  :o

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #108 il: 28 Giugno 2018, 10:02:28 »
Non ho nessun problema con i documenti ,la faccenda riguarda al passato e un po’ complicato a spiegare,in poche parole su di me pesa una pena con la multa di 129€ già istinta nel tempo ben 15 anni!di quale non ero neanche al corrente!se lo sapevo l’avrei risolto prima di fare la domanda di cittadinanza...infatti x la prefettura non è un problema mha mi blocca il ministero non lo so per che ...questa pena non rientra nel elenco dei reati che possono ostacolare il rilascio di cittadinanza x matrimonio,,,mha sempre un mha...tutto al loro giudizio!ho depositato le mie osservazioni a riguardo e adesso aspetto.non ho mai avuto niente!neanche una semplice multa di parcheggio,bho da dov’è uscita questa non lo so...si vede che anche io ho dei scheletri nell’armadio  :o

Pero una grossa stronzata , ti potevano dire di andare a pagarla ,cosi evitavi tutto l avvocato ti sara costato minimo 3 volte tanto la multa. Va be capita e cosi.... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #109 il: 28 Giugno 2018, 10:44:57 »
Non ho nessun problema con i documenti ,la faccenda riguarda al passato e un po’ complicato a spiegare,in poche parole su di me pesa una pena con la multa di 129€ già istinta nel tempo ben 15 anni!di quale non ero neanche al corrente!se lo sapevo l’avrei risolto prima di fare la domanda di cittadinanza...infatti x la prefettura non è un problema mha mi blocca il ministero non lo so per che ...questa pena non rientra nel elenco dei reati che possono ostacolare il rilascio di cittadinanza x matrimonio,,,mha sempre un mha...tutto al loro giudizio!ho depositato le mie osservazioni a riguardo e adesso aspetto.non ho mai avuto niente!neanche una semplice multa di parcheggio,bho da dov’è uscita questa non lo so...si vede che anche io ho dei scheletri nell’armadio  :o

Ma la lettera era un diniego penso , Non e neanche logico uno paga un anticipo di 200 euro per avvere la cittadinanza e poi secondo loro pensano che facciamo i furbi per una modesta cifra da pagare.  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #110 il: 28 Giugno 2018, 11:47:45 »

Non ho nessun problema con i documenti ,la faccenda riguarda al passato e un po’ complicato a spiegare,in poche parole su di me pesa una pena con la multa di 129€ già istinta nel tempo ben 15 anni!di quale non ero neanche al corrente!se lo sapevo l’avrei risolto prima di fare la domanda di cittadinanza...infatti x la prefettura non è un problema mha mi blocca il ministero non lo so per che ...questa pena non rientra nel elenco dei reati che possono ostacolare il rilascio di cittadinanza x matrimonio,,,mha sempre un mha...tutto al loro giudizio!ho depositato le mie osservazioni a riguardo e adesso aspetto.non ho mai avuto niente!neanche una semplice multa di parcheggio,bho da dov’è uscita questa non lo so...si vede che anche io ho dei scheletri nell’armadio  :o
[/quote]

Cmq tanta confusione con queste pratiche   hanno dato la gestione delle pratiche matrimonio  alla prefettura per smaltire un po' invece soltanto una cavolata!!! Allora perché il ministro deve intervenire!!ora stanno inventando di tutto per ostacolare le pratiche

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #111 il: 28 Giugno 2018, 12:06:11 »
Non ho nessun problema con i documenti ,la faccenda riguarda al passato e un po’ complicato a spiegare,in poche parole su di me pesa una pena con la multa di 129€ già istinta nel tempo ben 15 anni!di quale non ero neanche al corrente!se lo sapevo l’avrei risolto prima di fare la domanda di cittadinanza...infatti x la prefettura non è un problema mha mi blocca il ministero non lo so per che ...questa pena non rientra nel elenco dei reati che possono ostacolare il rilascio di cittadinanza x matrimonio,,,mha sempre un mha...tutto al loro giudizio!ho depositato le mie osservazioni a riguardo e adesso aspetto.non ho mai avuto niente!neanche una semplice multa di parcheggio,bho da dov’è uscita questa non lo so...si vede che anche io ho dei scheletri nell’armadio  :o


Cmq tanta confusione con queste pratiche   hanno dato la gestione delle pratiche matrimonio  alla prefettura per smaltire un po' invece soltanto una cavolata!!! Allora perché il ministro deve intervenire!!ora stanno inventando di tutto per ostacolare le pratiche

Teoricamente e  il prefetto che decide tutto in merito alla pratica per matrimonio, e poi e la questura che deve fare i controlli di tutto, quindi per forza non devi neanche passare la fase 3 e stranno che un organo la questura dice che tutto pulito poi al ministero dicono che e tutto sbagliato???
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #112 il: 28 Giugno 2018, 14:01:55 »
Parliamo di una condanna penale , convertita in una multa di 129 euro. Anche se e di 15 anni fa rimarrà sempre negli archivi. Ti hanno chiesto chiarimenti o  ti hanno inviato il preavviso di rigetto?
Se a conoscenza bisogna sempre fare la riabilitazione penale prima di inviare la domanda.
Nel tuo caso, non essendone a conoscenza, con l aiuto di un buon avvocato la domanda dovrebbe essere accolta senza problemi, calcolando i pareri anche positivi di questura e prefettura. Anche se per  caso il  ministero da un parere negativo, esiste sempre la possibilità di un ricorso al giudice.
La decisione finale su ogni domanda  , sia per matrimonio che residenza ,spetta  solo ed esclusivamente ai tre dirigenti del ministero dell interno (in base al codice K finale )  e non ai singoli  prefetti.  Sono i prefetti a firmare i decreti, nel caso di richieste per matrimonio e non il presidente della Repubblica.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #113 il: 28 Giugno 2018, 14:11:00 »
Parliamo di una condanna penale , convertita in una multa di 129 euro. Anche se e di 15 anni fa rimarrà sempre negli archivi. Ti hanno chiesto chiarimenti o  ti hanno inviato il preavviso di rigetto?
Se a conoscenza bisogna sempre fare la riabilitazione penale prima di inviare la domanda.
Nel tuo caso, non essendone a conoscenza, con l aiuto di un buon avvocato la domanda dovrebbe essere accolta senza problemi, calcolando i pareri anche positivi di questura e prefettura. Anche se per  caso il  ministero da un parere negativo, esiste sempre la possibilità di un ricorso al giudice.
La decisione finale su ogni domanda  , sia per matrimonio che residenza ,spetta  solo ed esclusivamente ai tre dirigenti del ministero dell interno (in base al codice K finale )  e non ai singoli  prefetti.  Sono i prefetti a firmare i decreti, nel caso di richieste per matrimonio e non il presidente della Repubblica.

Non esageriamo la multa per il parchegio non e una condana penale. Il fatto che non lo hai pagato e punibile dal codice penale(diventa di conseguenza). Io ne ho preso delle multe per parcheggio sul marcapiede ma gli ho pagate.
 Quindi non e che uno fa un parcheggio sbagliato da 48 euro che erano le mie multe. Mio togli il diritti di cittadinanza, e  palese e un eccesso di punitura.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #114 il: 28 Giugno 2018, 14:29:06 »
Durres le multe per divieti di  parcheggio , anche se non pagate non diventano mai illeciti penali, e mai sono ostativi per la concessione della cittadinanza.

katiusha 1576 non ha scritto che il problema che ha,  deriva da una multa per divieto di parcheggio.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #115 il: 28 Giugno 2018, 14:38:17 »
Durres le multe per divieti di  parcheggio , anche se non pagate non diventano mai illeciti penali, e mai sono ostativi per la concessione della cittadinanza.

katiusha 1576 non ha scritto che il problema che ha,  deriva da una multa per divieto di parcheggio.

Ciao si la scritto poverina...nei post precedenti e di 129 euro la multa
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #116 il: 28 Giugno 2018, 14:39:30 »
Durres le multe per divieti di  parcheggio , anche se non pagate non diventano mai illeciti penali, e mai sono ostativi per la concessione della cittadinanza.

katiusha 1576 non ha scritto che il problema che ha,  deriva da una multa per divieto di parcheggio.

Pensa che ad un mio amico per delle multe prese sul autobus atc Bologna parliamo del anno 2008 quando lui lo prese la cittadinanza
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #117 il: 28 Giugno 2018, 14:42:35 »
Pensa che ad un mio amico per delle multe prese sul autobus atc Bologna parliamo del anno 2008 quando lui lo prese la cittadinanza

Hai ragione o letto alla ca....ooo scusami e vero quello che dici tu non lo ha scrito il motivo . cmq il mio amico e stato obbligato a pagare le multe prese sul autobus poi dopo gli hanno dato la cittadinanza per matrimonio sempre
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #118 il: 28 Giugno 2018, 14:52:55 »
pero la multa e sempre parte del codice penale, quindi loro dicono che per diventare cittadino Italiano devi avere la fedina penale pulita.


Art. 26 Codice Penale. Ammenda.
26. Ammenda (1).

La pena dell'ammenda consiste nel pagamento allo Stato di una somma non inferiore a euro 20 né superiore a euro 10.000 [c.p. 27, 134, 135, 136] (2).

-----------------------

(1) In deroga a tale articolo vedi l'art. 337, D.P.R. 23 gennaio 1973, n. 43, in materia doganale e l'art. 114, secondo comma, L. 17 luglio 1942, n. 907, sul monopolio dei sali e tabacchi, nonché il D.P.R. 11 luglio 1980, n. 753, in tema di ferrovie dello Stato. Vedi gli artt. 15, 17, 17-bis, 18, 24, 25, 28, 32 e 35, R.D. 18 giugno 1931, n. 773, di approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

(2) Articolo prima sostituito dall'art. 2, D.Lgs.Lgt. 5 ottobre 1945, n. 679, dall'art. 1, L. 12 luglio 1961, n. 603 e, da ultimo, dall'art. 101, L. 24 novembre 1981, n. 689 e poi così modificato dal comma 61 dell’art. 3, L. 15 luglio 2009, n. 94. Vedi, anche, l’art. 32 della suddetta legge n. 689 del 1981
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #119 il: 28 Giugno 2018, 19:59:26 »
Mammma mia quanto avete scritto!allora...x chiarire...ho avuto una pena di condanna con ammenda (senza essere al corrente) parliamo del anno 2003 è reato è datato anno 2000 non x una multa di sosta o altro...tutto un altra cosa è il bello che non l’ho mai commesso questo reato!mha ero di passaggio in Italia solo x poco tempo e poi mi sono trasferita in Spagna x lavoro...e prima della sanatoria  di 2006 non ho più messo il piede in Italia...quindi dal 2000 fino 2006 non c’ero!hanno fatto tutto senza la mia presenza ne conoscenza...bella sorpresa!se lo sapevo,se ero qui mi opponevo ovvio o se avrei saputo prima di fare la domanda di cittadinanza avrei fatto la reabilitazione!contro di chi dovrei lottare?contro la sistema?e uguale come lottare contro i mulini di vento!e va beh...devo solo sperare chi prende la mia pratica in mano dopo le miei osservazioni fatte con l’avvocato avrà un buon senso!il mio caso sarà unico ,solita fortuna...
« Ultima modifica: 28 Giugno 2018, 20:02:44 da katiusha1576 »