Tutto Stranieri

ALLA BERLINA - UTG di Torino

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #75 il: 24 Maggio 2018, 10:31:00 »
Ciao. É il mio primo posto sul forum , anche se vi leggo da piu di un anno e mezzo.
Io e mia compagnia abbiamo tutti due le richieste di cittadinanza per residenza alla prefettura di Torino. Li abbiamo fatto nello stesso giorno (25/02/2016). La mia pratica in data de 19/04/2018 era alla firma , e da 6 giorni che lo stato sul sito é : ,,Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento." Mai fatto un sollecito o una diffida.
Invece la pratica de mia compagnia e ancora : ,,Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione." Ho fatto per lei due diffide senza nessuna risposta ancora. Quindi , anche se non dovrebbe , dipende de la fortuna personale...

Io pensavo la stessa cosa tua che se mandi i solleciti magari rallenti la pratica.per curiosita i solleciti gli mandavi solo per tua moglie o anche per te
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #76 il: 24 Maggio 2018, 15:37:53 »

,,Io pensavo la stessa cosa tua che se mandi i solleciti magari rallenti la pratica.per curiosita i solleciti gli mandavi solo per tua moglie o anche per te"
  Solo per la domanda de mia moglie. Primo l'abbiamo fatto un mese fa il secondo qualche giorno fa. Il mese scorso abbiamo fatto un acceso agli atti . e visto che la sua pratica era abbastanza indietro il impiegato ci ha consigliato di fare un sollecito e ci fornito anche il modulo necessario. Comunque il sito non e aggiornatissimo… nel momento del acceso agli atti sul sito mi trovavo in ,, valutazione finale" a loro risultava invece alla firma. Per la mia domanda questo acceso agli atti e la unica cosa che ho fatto.

Cittadinanza
« Risposta #77 il: 24 Maggio 2018, 18:40:41 »
salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia storia riguardo cittadinanza, sono quasi alla scadenza dei 730 e pochi giorni fa inviando un sollecito di conclusione ho avuto la seguente risposta da dott.ssa varvazzo......."sono in corso accertamenti neccessari per la definizione della pratica" che ne dite? secondo a voi a che punto sono. cmq guardando lo stato della pratica mi risulta " L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #78 il: 25 Maggio 2018, 09:14:48 »
Io pensavo la stessa cosa tua che se mandi i solleciti magari rallenti la pratica.per curiosita i solleciti gli mandavi solo per tua moglie o anche per te
Un piccolo aggiornamento: Dopo il sollecito fato lunedì , mercoledì lo stato sul sito e cambiato da:
,,Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione." in
,,L'istruttoria degli Uffici centrali è in corso, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari." e oggi ha cambiato di nuovo:
,, L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi."

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #79 il: 27 Maggio 2018, 21:32:56 »
Buona sera a tutti...oggi mi sono accorta che è cambiata la scritta sul sito ,mi sono messa il cuore in pace e aspettavo con la pazienza...e comparso questo:.l'istruttoria è in corso di definizione; si è in attesa di ricevere gli elementi richiesti con la comunicazione inviata ai sensi della legge 241/1990. Cosa significa adesso?swmbra che va avanti la cosa o no??? :o

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #80 il: 27 Maggio 2018, 22:22:59 »
Buona sera a tutti...oggi mi sono accorta che è cambiata la scritta sul sito ,mi sono messa il cuore in pace e aspettavo con la pazienza...e comparso questo:.l'istruttoria è in corso di definizione; si è in attesa di ricevere gli elementi richiesti con la comunicazione inviata ai sensi della legge 241/1990. Cosa significa adesso?swmbra che va avanti la cosa o no??? :o

Hai chiesto un accesso agli atti,che la legge 241/90e quella
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #81 il: 27 Maggio 2018, 22:33:50 »
Hai chiesto un accesso agli atti,che la legge 241/90e quella
no no ..non ho fatto niente...nessuna richiesta ne via mail ne via pec...ho trovato solo questa scritta che non capivo cosa significasse...

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #82 il: 28 Maggio 2018, 08:43:36 »
no no ..non ho fatto niente...nessuna richiesta ne via mail ne via pec...ho trovato solo questa scritta che non capivo cosa significasse...

Sapi che anche negli ultimi tre mesi, non rispondono subito
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #83 il: 28 Maggio 2018, 09:22:26 »
Sapi che anche negli ultimi tre mesi, non rispondono subito
e questo che trovò strano per che non ho mai fatto niente a parte due mail alla prefettura questo inverno...boh magari la dottoressa ha sbagliato o mettono le scritte così x fare stare ancora più in ansia  ;D

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #84 il: 28 Maggio 2018, 09:36:37 »
e questo che trovò strano per che non ho mai fatto niente a parte due mail alla prefettura questo inverno...boh magari la dottoressa ha sbagliato o mettono le scritte così x fare stare ancora più in ansia  ;D

Cmq penso che non e niente
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #85 il: 28 Maggio 2018, 09:47:09 »
e questo che trovò strano per che non ho mai fatto niente a parte due mail alla prefettura questo inverno...boh magari la dottoressa ha sbagliato o mettono le scritte così x fare stare ancora più in ansia  ;D

Ma in qualle prefetura lo hai fatto la richiesta, e per residenza o matrimonio??
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #86 il: 28 Maggio 2018, 11:00:14 »
Ma in qualle prefetura lo hai fatto la richiesta, e per residenza o matrimonio??
Torino x matrimonio in data 26.08.2016

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #87 il: 28 Maggio 2018, 16:46:27 »
Buonasera amici,
io voglio fare un accesso agli atti per mandare avanti la mia pratica in attesa dei pareri della questura e passare alla fase 3! a chi la devo inviare? prefettura? questura? ministero? insomma voi come avete fatto?? aiutatemi vi prego sono sola e l'avvocato costa un sacco
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #88 il: 28 Maggio 2018, 23:38:05 »
Buonasera amici,
io voglio fare un accesso agli atti per mandare avanti la mia pratica in attesa dei pareri della questura e passare alla fase 3! a chi la devo inviare? prefettura? questura? ministero? insomma voi come avete fatto?? aiutatemi vi prego sono sola e l'avvocato costa un sacco


L'acesso agli atti si fa nell'ufficcio periferio, la così detta prefettura. Devi solo fare una PEC ed indirizzarla alla prefettura, al responsabile dell'istruttoria, e il ministro.

Dunque, come ti ho accennato negli altri messaggi, conviene mandare il modulo 4 e aspettare dai 30 ai 45 giorni per vedere se si muove qualcosa.

Tutti i moduli sono in questo link;

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393/#new

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #89 il: 29 Maggio 2018, 09:21:54 »

L'acesso agli atti si fa nell'ufficcio periferio, la così detta prefettura. Devi solo fare una PEC ed indirizzarla alla prefettura, al responsabile dell'istruttoria, e il ministro.

Dunque, come ti ho accennato negli altri messaggi, conviene mandare il modulo 4 e aspettare dai 30 ai 45 giorni per vedere se si muove qualcosa.

Tutti i moduli sono in questo link;

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393/#new

bello! ma tu lo hai mai mandato questo modulo? e hai risolto così? dopo quanto lo posso mandare secondo te? perchè dice dopo almeno 180 giorni che per me sono tantissimi :(
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE