Tutto Stranieri

ALLA BERLINA - UTG di Torino

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #45 il: 05 Febbraio 2018, 14:20:37 »
Stamattina ho controllato il sito del ministero ,ho preso l’abitudine di farlo ogni lunedì,e magicamente dopo 16 mesi stato della mia dimanda e cambiato!cio “L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione”
Quasi ho fatto il salto di gioia!!!e vai!!!che si muove qualcosa...forza ragazzi! :o  ;D

L.M.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #46 il: 11 Febbraio 2018, 16:47:39 »
Stamattina ho controllato il sito del ministero ,ho preso l’abitudine di farlo ogni lunedì,e magicamente dopo 16 mesi stato della mia dimanda e cambiato!cio “L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione”
Quasi ho fatto il salto di gioia!!!e vai!!!che si muove qualcosa...forza ragazzi! :o  ;D
Auguriii!!! Speriamo che manchi poco! Tienici in corso! :)

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #47 il: 18 Febbraio 2018, 22:15:26 »
ciao,anche per la domanda di mia moglia è passata alla fase 3 valutazione nello stesso giorno 05/02
Noi abbiamo presentato la domanda ad ottobre 2016.solo che la prefettura di Torino hanno dei ritmi Fiat😴😴😴😴😴lo fanno apposta partono dall'inizio con la frase ormai è famosa (per la prassi ci vogliono 2anni il suo decreto sarà concesso prima e non oltre. --/--/--) io ogni settimana mando dei soliciti sperando chi cambia qualcosa.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #48 il: 19 Febbraio 2018, 11:25:03 »
ciao,anche per la domanda di mia moglia è passata alla fase 3 valutazione nello stesso giorno 05/02
Noi abbiamo presentato la domanda ad ottobre 2016.solo che la prefettura di Torino hanno dei ritmi Fiat😴😴😴😴😴lo fanno apposta partono dall'inizio con la frase ormai è famosa (per la prassi ci vogliono 2anni il suo decreto sarà concesso prima e non oltre. --/--/--) io ogni settimana mando dei soliciti sperando chi cambia qualcosa.

E già...dobbiamo pazientemente aspettare!io non faccio nessun sollecito per che un funzionario interno mi ha detto che non serve a nulla solo rallenta di più la sistema è più di quello che rispondono anche alla mail non ti dicono altro!la mia pratica e di agosto vediamo quando arriverà il verdetto!mi scoccia un po’ di rimandare il giuramento se mi arriva a luglio o agosto x che non sarò in Italia però non posso farci niente lo farò a settembre quando tornerò...comunque x il momento nessun cambiamento!ci aggiorniamo!

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #49 il: 05 Marzo 2018, 15:04:55 »
Ciao
per il mio caso e cosi :
Stato della pratica:
 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; l'ufficio competente curerà la notifica del provvedimento di   concessione.

il numero : K10/C/....

a che punto sara la mia pratica ? devo andare in prefettura a sollecitare ?

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #50 il: 06 Marzo 2018, 18:15:04 »
Ciao
per il mio caso e cosi :
Stato della pratica:
 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; l'ufficio competente curerà la notifica del provvedimento di   concessione.

il numero : K10/C/....

a che punto sara la mia pratica ? devo andare in prefettura a sollecitare ?

Ciao,
Auguri il tuo decreto è stato firmato deve aspettare ancora un po' tra qualche giorno lo notificheranno al comune di residenza,che ti chiameranno per l'appuntamento del giuramento.
Calcola ancora 2 mese.
Quando hai presentato la domanda per cittadinanza.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #51 il: 15 Marzo 2018, 17:44:29 »
E già...dobbiamo pazientemente aspettare!io non faccio nessun sollecito per che un funzionario interno mi ha detto che non serve a nulla solo rallenta di più la sistema è più di quello che rispondono anche alla mail non ti dicono altro!la mia pratica e di agosto vediamo quando arriverà il verdetto!mi scoccia un po’ di rimandare il giuramento se mi arriva a luglio o agosto x che non sarò in Italia però non posso farci niente lo farò a settembre quando tornerò...comunque x il momento nessun cambiamento!ci aggiorniamo!

Ciao.
Dopo varie email alla prefettura per conclusione del procedimento,hanno cambiato la scritta da istruttoria completata la domanda in fase di valutazione a (è avviata l'istruttoria dagli uffici centrali. Praticamente ci prendono per i fondelli cambia la scritta ma la fase è sempre la stessa.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #52 il: 15 Marzo 2018, 17:54:45 »
Ciao.
Dopo varie email alla prefettura per conclusione del procedimento,hanno cambiato la scritta da istruttoria completata la domanda in fase di valutazione a (è avviata l'istruttoria dagli uffici centrali. Praticamente ci prendono per i fondelli cambia la scritta ma la fase è sempre la stessa.

Ciao!si si hai ragione!anche a me è successa la stessa cosa!hanno cambiato tutte le scritte di tutte le fasi del iter...boh io intanto guardò sempre!e spero :o

L.M.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #53 il: 28 Marzo 2018, 23:26:09 »
katiusha1576, adesso stanno firmando i decreti del maggio 2016 :)

Ragazzi, qualcuno ha il contatto del sig. Romano della Prefettura di Torino?

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #54 il: 29 Marzo 2018, 08:15:59 »
katiusha1576, adesso stanno firmando i decreti del maggio 2016 :)

Ragazzi, qualcuno ha il contatto del sig. Romano della Prefettura di Torino?

Ciao!fortunati sono quelli di maggio!io sono di agosto...eeee ci vuole la pazienza!

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #55 il: 30 Marzo 2018, 22:16:19 »
Quelli di novembre 2015 quando firmeranno??
Sono ora nella terza fase

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #56 il: 31 Marzo 2018, 15:34:05 »
Quelli di novembre 2015 quando firmeranno??
Sono ora nella terza fase

Hai fatto la richiesta per matrimonio con cittadino italiano o per residenza ultradecennale?
Perché le firme della Prefettura indicati dall'utente qui sopra si riferiscono alle richieste per matrimonio.
Trattandosi del 2015 ritengo che la tua pratica sia per residenza.
Per essa dovresti sollecitare il Ministero via PEC, in quanto, se è allo stato 3, la tua pratica si trova a Roma presso il Ministero degli Interni.
Gli indirizzi li trovi sul forum in base al numero finale della tua pratica. Ma devi farti una PEC.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #57 il: 31 Marzo 2018, 16:33:09 »
Ho fatto la domanda Di cittadinanza per residenza alla prefettura di palermo nel mese November 2015,
Dopo due anni il mio avvocato ha fatto la la prima diffifa alla quale il responsabile Della mia pratica la signora paola varvazzo ha risposto cosi" la pratica sara lavorato quanto prima in ordine cronologico,l'ufficio e arretato di impiegati cosi via,,,
Da 2 febbraio sono nella 3 fase"l'istruttoria e avviata dagli uffici centrali"
Mio avvocato 21 marzo ha mandato la 2 diffida e ancora nn mi ha risposto.
Ora cosa devo fare per velocizzare la mia pratica,nn so piu cosa fare,sono passati 2 anni e 4 mesi
Non Vorrei aspettare altri 2 anni
Aiutate mi

L.M.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #58 il: 01 Aprile 2018, 23:36:46 »
Ho fatto la domanda Di cittadinanza per residenza alla prefettura di palermo nel mese November 2015
Quelli di novembre 2015 quando firmeranno??

Scusami, ma cosa c'entra la Prefettura di Torino alla tua domanda?
Hai visto come si chiama il topic? ALLA BERLINA - UTG di Torino

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #59 il: 02 Aprile 2018, 18:00:23 »
Scusa come sono nuova nel forum,nn avevo capito bene in quale topic dovevo inviare