Tutto Stranieri

ALLA BERLINA - UTG di Torino

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #165 il: 24 Giugno 2019, 17:22:35 »
Ciao a tutti,

Ho visto su un gruppo fb che la prefettura di Torino ha chiesto i redditi per cittadinanza art 5 (matrimonio). voglio sapere se hanno cambiato le leggi e che ora anche per art 5 bisogna presentare i CUD. grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

UTG di Torino
« Risposta #166 il: 01 Luglio 2019, 20:19:34 »
Quanto tempo dura la fase Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma?

Paj

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #167 il: 01 Luglio 2019, 21:30:13 »
Dovrebbe durare poco massimo circa un mesetto, quando hai fatto la domanda?

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #168 il: 06 Luglio 2019, 19:38:14 »
Ciao a tutti,

Ho visto su un gruppo fb che la prefettura di Torino ha chiesto i redditi per cittadinanza art 5 (matrimonio). voglio sapere se hanno cambiato le leggi e che ora anche per art 5 bisogna presentare i CUD. grazie

Lo escludo. La legge NON è cambiata in questo senso.

Mi dai il riferimento di questo gruppo?
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #169 il: 10 Luglio 2019, 10:52:46 »
Ciao e grazie della risposta. So che la legge non è cambiata ma si vede che fanno dei controlli a caso visto la totale discrezionalità che ha la PA nella gestione delle pratiche...

Nel Veneto i richiedenti di cittadinanza vengono pure convocati al commisariato per un colloquio, ciò che non si fa da nessun altra parte, mai sentito ....
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #170 il: 11 Luglio 2019, 22:20:11 »
Dovrebbe durare poco massimo circa un mesetto
E se dura di più?

quando hai fatto la domanda?
All'inizio di primavera'17

Paj

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #171 il: 12 Luglio 2019, 09:30:19 »
Buongiorno, chiedo scusa non ricordo più in che fase eri... cmq se dovesse durare di più aspetti, tanto aspettiamo più di due anni che ci costa un mese in più o due anche 😊 non ti voglio demoralizzare perché quando mi iscrissi in questo forum come te anche io cercavo qualche appiglio qualcuno che mi desse una risposta precisa, non voglio fare nemmeno la saputella perché non lo sono ma mi informo qualche volta e qualche risposta la do se posso 😊 forza e coraggio e auguri 😊

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #172 il: 13 Luglio 2019, 12:02:15 »
Buongiorno, chiedo scusa non ricordo più in che fase eri...
Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

cmq se dovesse durare di più aspetti, tanto aspettiamo più di due anni che ci costa un mese in più o due anche  non ti voglio demoralizzare perché quando mi iscrissi in questo forum come te anche io cercavo qualche appiglio qualcuno che mi desse una risposta precisa, non voglio fare nemmeno la saputella perché non lo sono ma mi informo qualche volta e qualche risposta la do se posso  forza e coraggio e auguri
Pensavo ci fosse qualche statistica, perché leggendo i post precedenti ho notato che durasse non più di 1 mese, e questo era il tempo massimo :-X

Paj, grazie comunque! :)
« Ultima modifica: 13 Luglio 2019, 14:03:43 da YouTube »

Paj

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #173 il: 13 Luglio 2019, 12:27:44 »
Quello che ti avevo detto io all incirca un mese, prova a scrive a qualcuno vedi come stanno procedendo. Grazie a te per essere stato così gentile nel rispondere 😊

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #174 il: 13 Luglio 2019, 14:08:10 »
Quello che ti avevo detto io all incirca un mese, prova a scrive a qualcuno vedi come stanno procedendo.
Avevo già scritto e mi hanno risposto, che non è possibile quantificare le tempistiche :(

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #175 il: 15 Settembre 2019, 17:27:53 »
Quello che ti avevo detto io all incirca un mese, prova a scrive a qualcuno vedi come stanno procedendo. Grazie a te per essere stato così gentile nel rispondere 😊
E niente, continuo ad aspettare da più di 3 mesi.
Ho provato a sentire la prefettura, ma danno sempre la stessa risposta: non è possibile quantificare le tempistiche :( Nonostante abbiano loro le pratiche dell'art. 5.

Re:ALLA BERLINA - UTG di Torino
« Risposta #176 il: 14 Dicembre 2019, 14:55:47 »
Il decreto è stato firmato :)

Grazie a tutti per il sopporto!