Tutto Stranieri

dopo la diffida quasi tutto corre :)

anass

dopo la diffida quasi tutto corre :)
« il: 08 Ottobre 2012, 15:07:03 »
oggi nn so se ridere o piangere ieri ho mandato la difida e oggi entro nel sito del ministero dei interni...la scritta e cambiata da "listruttoria e completa la domanda e in fase di valutazine finale" a "sono stati acuqisiti i parere la domanda e in fase di valutazione finale" per me sembra dire la stessa cosa... spero che qualcuno sappia darmi qualke delucidazione a me sembra quasi una presa in giro :)
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 23:31:46 da anass »

anass

Re:aiutoooo confusioneeee
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2012, 15:11:59 »
m auto rispondo ma spero sempre in una risposta da pasquale o action o metroguida o chi ne ha esperienza... nn vuol dire la stessa cosa la scrittura ho letto sul nostro forum sembra ka la posizione sia migliorata e che ce la predisposione del decreto..... spero di nn sbagliarmi e spero ank'io d'essere d'aiuto sarebbe un miracolo se solo dopo un giorno di diffida la mia pratica si e mossa qualcosa terro aggiornati tutti sui passi... e spero che qualcuno m dia la conferma di ciò ke ho scritto

Action

  • *****
  • 1070
Re:aiutoooo confusioneeee
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 15:18:32 »
Dopo un giorno non sarà neanche arrivata ancora a destinazione.La frase vuol dire la stessa cosa

anass

Re:aiutoooo confusioneeee
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012, 15:32:38 »
io ho mandato via pec la diffida.. pero ho letto su ke questa frase indica la preedisposizioone del decreto ed e una cosa scritta da te sulla significati dei vari passaggi... per questo m sono entusiasmato.... per action :)

Action

  • *****
  • 1070
Re:aiutoooo confusioneeee
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 15:46:01 »
Aspetta la fase 5 per entusiasmarti ( ci sono passata anche io non preoccuparti).Sei comunque a buon punto

anass

Re:aiutoooo confusioneeee
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2012, 15:35:01 »
hhh action detto fatto dopo 2 giorni siamo passati alla fase 5 sono stati acquisiti i parreri....la domanda e ai organi competente per la firma.....  ora diciamo ke si tratta solo di attendere le firme se superano il mese faremo una richiesta di conclusione perke legegndo  topic una diffida a sto punto nn serve a niente... cmq il peggio e passato davvero :)

anass

Re:aiutoooo confusioneeee
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2012, 16:10:41 »
finalemente siamo passati al punto 6 e dura l'attesa ma c siamo quasi..... rispettando la media dal punto 5 al punto 6 si sta quasi attorno al mesi o 2 mesi ora attendiamo solo il punto 7 e poi si va in prefettura a chiedere :) per tutti ke leggeranno se avete tutto apposto nn avete paura di mandare la diffida.... credo come la maggior parte un po di paura si ha ma in realta i risultati si vedono nelle maggiore dei casi io ho letto tutti i topic e vi assicuro ke la media di successo e altissima buona fortuna a tutti vi terro aggiornati

anass

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :) e finitaaaaaaaaaa o quasi !!!!
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012, 23:39:48 »
"il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
finalmente siamo arrivati alla fase 7...:) e dura l'attesa ma alla fine e quasi fatta grazie in anticipo a tutti le persone ke rendono questo sito unico..... :) ora attendero solo la notifica e poi faro un riepilogo di tutto in modo piu preciso...  a risentirciiiiiiiiiiii :)

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2012, 15:09:10 »
ciao anass,

in che stato era la tua pratica prima della diffida?

io ho presentato la domanda a febbraio 2012, e fino a oggi è ancora al punto 1: in attesa dei pareri.....

anass

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2012, 11:03:24 »
scusa il ritardo per la risposta il mio stato era fase 3 prima della diffida... cmq la mia lotta non ne ancora finita il decreto e firmato da un mese quasi ma nn m hanno mandato la notifica...ho mandato una richiesta di notifica alla prefettura ma sto attendendo ancora una risposta....non credo che a roma c mettono cosi tanto a spedirlo se no nn so piu cosa mandarli al massimo credo una ccesso ai atti ma spetto un consiglio da altri persone :)

anass

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2012, 11:14:25 »
ah diciamo ke un po prestino per te eng... solo febbraio 2012 attualmente poi solo inviare accesso ai atti e solleccittare i pareri mancante la diffida generale la poi mandare solo superati i 730giorni mentre la diffida per i pareri mancante la poi inviare una volta accertato ke sono passati i 30giorni e quel organo nn ha espresso pareri..:)

Action

  • *****
  • 1070
Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2012, 20:14:11 »
scusa il ritardo per la risposta il mio stato era fase 3 prima della diffida... cmq la mia lotta non ne ancora finita il decreto e firmato da un mese quasi ma nn m hanno mandato la notifica...ho mandato una richiesta di notifica alla prefettura ma sto attendendo ancora una risposta....non credo che a roma c mettono cosi tanto a spedirlo se no nn so piu cosa mandarli al massimo credo una ccesso ai atti ma spetto un consiglio da altri persone :)

Se non rispondono alla richiesta di notifica si cambia il titolo in diffida a notificare con i rifeimenti di legge già citati

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2012, 10:41:17 »
ah diciamo ke un po prestino per te eng... solo febbraio 2012 attualmente poi solo inviare accesso ai atti e solleccittare i pareri mancante la diffida generale la poi mandare solo superati i 730giorni mentre la diffida per i pareri mancante la poi inviare una volta accertato ke sono passati i 30giorni e quel organo nn ha espresso pareri..:)

Ma sul vecchio forum c'era un thread che spiegava come fare tutto in circa 1 anno, non 1 anno dopo i 730 giorni, tutto con raccomandate a tutti gli uffici di competenza.
io comunque provo a mandare accesso agli atti, magari fa qualcosa....

grazie cmq... salam

anass

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2012, 14:39:41 »
si per ora e la cosa ke t permette di vedere dove la tua pratica e ferma ecc.... buona fortuna
p.s cmq un po di pazienza c vuole sempre anke se so perfettamente cosa significa il desiderio di finire questo viaggio della cittadinanza cmq fai bene a iniziare gia da adesso a assediarli :)

Re:dopo la diffida quasi tutto corre :)
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2012, 18:44:04 »
scusa il ritardo per la risposta il mio stato era fase 3 prima della diffida... cmq la mia lotta non ne ancora finita il decreto e firmato da un mese quasi ma nn m hanno mandato la notifica...ho mandato una richiesta di notifica alla prefettura ma sto attendendo ancora una risposta....non credo che a roma c mettono cosi tanto a spedirlo se no nn so piu cosa mandarli al massimo credo una ccesso ai atti ma spetto un consiglio da altri persone :)


Ciao anass, scusami ma mi potresti dire come hai scritto la diffida?? Con gli ultimi avvenimenti nella politica italiana non vorrei sbagliare.
E' dal 2009 che aspetto e ad ora sono al punto 3. Grazie