Tutto Stranieri

aiuto e consigli per l'avvanzamento della pratica...

aiuto e consigli per l'avvanzamento della pratica...
« il: 18 Febbraio 2014, 20:17:04 »

salve a tutti, io come tutti ho presentato una domanda nel 30/09/2009 alla prefettura di Bergamo dove sono al passo 2 e cioè: "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" .
da quello che so ed ho sentito sul forum. se si è in questa fase, la prefettura o il ministero non dovrebero metterci cosi tanto, al massimo 30(trenta) giorni per aver la risposta. ma la mia fase è durato piu di 30(trenta) giorni ed aspetto ancora una risposta. perchè quando ero alla fase 2 del passo 2 e cioè:"l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari” ho dovuto chiedere alla mia avocata di mandare una diffida, e lei l'ha fatta e dopo un po' di giorni(forse settimane...) dalla fase 2 del passo 2 è diventato:"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". vorrei sapere se dovrei ancora aspettare ancora un po' o dovrei già incominciare a mandare ancora delle diffide al ministero/prefettura??? o sennò non so cos'altro fare, secondo voi cosa conviene fare alla mia situazione? vi prego di rispondere.
grazie.



naweed

  • *****
  • 537
Re:aiuto e consigli per l'avvanzamento della pratica...
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2014, 23:01:08 »
allora prima di tutto non sei in fase 2 ma in fase 3, poi questa fase non dura 30, è la fase 4 che dura massimo 30 giorni, se vuoi avere dei risultati divi iniziare a mandare diffide ogni 30 giorni e accesso agli atti al ministero i moduli li trovi qui sul forum