Tutto Stranieri

aiuto cittadinanza

tanny

aiuto cittadinanza
« il: 07 Gennaio 2013, 12:22:16 »
ciao,

oggi mi è arrivata una notifica per la concessione della cittadinanza premetto che sono in italia dal 1995 e nel 2009  ho fatto richiesta, nel 2011 mi sono diplomata e da li ho fatto solo qualche lavoretto di poche settimane,  sono disoccupata.  POSSO O NON POSSO ESSERE A CARICO dei genitori, posso o non posso  PRESENTARE I DOCUMENTI DEI MIE dto che sono a  carico di mio padre. HO SOLO 3 CUD DEI LAVORETTI ESTIVI MA SONO DI 300 EURO CIRCA OGNUNO. COSA DEVO FARE? Mia madre è a carito di papà e la sua istanza è stata accetta.

La notifica dice così
Al riguardo tenuto conto di quanto emerso dall'autocertificazione allegata all'istanza, in cui la VS, dichiara di essere a carico del proprio gneitore, si fa presente che la legge non permette l'autocertificazione dei redditi altrui, si rende quindi neccessaria la presentazione di copia della relativa documentazione fiscale dell'ultimo triennio. Si richiedono inoltre aggiornate notizie sulla attuale posizione lavorativa personale.
Inoltre si sottolinea che conformemente alle direttive emanate con circolare  del Ministro dell interno n.k60.1 dle 5 gennaio 2007, per la valutazione delle istanze di richiesta di cittadinanza italiana ai sensi dell art 9 lettera f) si devono considerare i redditi debitamente documentati di tutti i componenti del nucleo familiare dell'istante.

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 10 bis della legge indicata in oggetto, la SV portrà entro il termine di dieci giorno dal ricevimento della presente comunicazione, trasmettere per iscritto eventuali osservazioni, corredate della relativa documentazione. ove le osservazioni formulate non siano ritenute idonee, si procederà all'adozione di un provvedimento di respingimento dell'istanza.



Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 19:53:04 »
adesso deve mandare una copia del reddito dei tuoi perchè hai sbagliato ad autocertificare i redditi dei tuoi
non si possono autocertificare i redditi altrui e poi se il reddito è a abbastanza per coprire tutto il nucleo familiare non ci saranno problemi,ti concederano la cittadinanza

tanny

Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013, 12:32:40 »
grazie ma devo mandarlo a quale indirizzo?

Ministero dell’Interno:
Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze
Via IV Novembre, n. 119/A
00187 Roma

Ministero dell’Interno:
Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze
dipartimento libertà civili immigrazioni
piazza del viminale
00184 Roma


Dirigente area IV - diritti civili, la cittadinanza condizione giuridica dello straniero immigrazione e diritto d'asilo
Corso monforte, 31
20122 Milano

Ministero dell’Interno:
Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze
Via cavour 6
00184 Roma




Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013, 20:36:51 »
non vorrei darti una informazione errata ma se non mi sbaglio dovresti portarli in prefettura però aspetta la conferma di un esperto

Action

  • *****
  • 1070
Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2013, 12:39:09 »
Portare in Prefettura.Saranno loro a inserirlo a sistema per il ministero.

Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2013, 14:40:03 »
Buon giorno a tutti, chiedo aiuto perche. Dopo 5 lunghi anni nel sistema del ministero del interno gia un po di mesi fa è apparso che mia pratica è firmata ed che il cumune o prefettura di milano mi contattara come una scema ho aspettato una lettera o raccomandata piu di 8 mesi mai ha arrivato nesuna comunicacione a casa mia, 3 giorni fa sono andata al comune dove mi hanno detto che il mio decreto di cittadinanza è pronta da molti mesi ed ni el comune neanche la prefettura mi inviaranno comunicazione scrita. che devo entrare al sito web della prefettura per prendere appuntamento recandome alla sezione cittadinanza - agenda, prima mi ho cercato di registrarmi sfortunadamente gia sono 4 giorno che mi respinge il sistema online mi esce lo seguiente: "errore in fase di registrazione l'indirizzo di posta elettronica e/o codice fiscale risultano gia presenti". ho controloda letera per letera mio c.f. anche email ed sono perfetti. ho cercado de ingresare como utenti gia registrti me respinge el sistema, ho gia enviato un email al ufficio cittadinanza fino a oggi non mi rispondono. aspetto che qualcuno mi aiuti a registrarme. mio email è no email non autorizzate grazie-


« Ultima modifica: 11 Gennaio 2013, 22:44:35 da Action »

Action

  • *****
  • 1070
Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2013, 22:45:11 »
Buon giorno a tutti, chiedo aiuto perche. Dopo 5 lunghi anni nel sistema del ministero del interno gia un po di mesi fa è apparso che mia pratica è firmata ed che il cumune o prefettura di milano mi contattara come una scema ho aspettato una lettera o raccomandata piu di 8 mesi mai ha arrivato nesuna comunicacione a casa mia, 3 giorni fa sono andata al comune dove mi hanno detto che il mio decreto di cittadinanza è pronta da molti mesi ed ni el comune neanche la prefettura mi inviaranno comunicazione scrita. che devo entrare al sito web della prefettura per prendere appuntamento recandome alla sezione cittadinanza - agenda, prima mi ho cercato di registrarmi sfortunadamente gia sono 4 giorno che mi respinge il sistema online mi esce lo seguiente: "errore in fase di registrazione l'indirizzo di posta elettronica e/o codice fiscale risultano gia presenti". ho controloda letera per letera mio c.f. anche email ed sono perfetti. ho cercado de ingresare como utenti gia registrti me respinge el sistema, ho gia enviato un email al ufficio cittadinanza fino a oggi non mi rispondono. aspetto che qualcuno mi aiuti a registrarme. mio email è no email non autorizzate grazie-

Se non rispondono via mail si invia fax, pec o a/r

tanny

Re:aiuto cittadinanza
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2013, 17:13:08 »
Portare in Prefettura.Saranno loro a inserirlo a sistema per il ministero.


OK GRAZIE RAGAZZI! HO MANDATO UNA RACCOMANDATA, MA ANDRò ANCHE A PORTARLI DI PERSONA A CORSO MONFORTE. LORO MI DICONO CHE MI HANNO INVIATO IL 18 DICEMBRE E IL 3 GENNAIO RACCOMANDATE CHE IO NON HO MAI RICEVUTO. SONO ANDATA IN POSTA MA NULLA. SPERIAMO BENE