ciao,
oggi mi è arrivata una notifica per la concessione della cittadinanza premetto che sono in italia dal 1995 e nel 2009 ho fatto richiesta, nel 2011 mi sono diplomata e da li ho fatto solo qualche lavoretto di poche settimane, sono disoccupata. POSSO O NON POSSO ESSERE A CARICO dei genitori, posso o non posso PRESENTARE I DOCUMENTI DEI MIE dto che sono a carico di mio padre. HO SOLO 3 CUD DEI LAVORETTI ESTIVI MA SONO DI 300 EURO CIRCA OGNUNO. COSA DEVO FARE? Mia madre è a carito di papà e la sua istanza è stata accetta.
La notifica dice così
Al riguardo tenuto conto di quanto emerso dall'autocertificazione allegata all'istanza, in cui la VS, dichiara di essere a carico del proprio gneitore, si fa presente che la legge non permette l'autocertificazione dei redditi altrui, si rende quindi neccessaria la presentazione di copia della relativa documentazione fiscale dell'ultimo triennio. Si richiedono inoltre aggiornate notizie sulla attuale posizione lavorativa personale.
Inoltre si sottolinea che conformemente alle direttive emanate con circolare del Ministro dell interno n.k60.1 dle 5 gennaio 2007, per la valutazione delle istanze di richiesta di cittadinanza italiana ai sensi dell art 9 lettera f) si devono considerare i redditi debitamente documentati di tutti i componenti del nucleo familiare dell'istante.
Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 10 bis della legge indicata in oggetto, la SV portrà entro il termine di dieci giorno dal ricevimento della presente comunicazione, trasmettere per iscritto eventuali osservazioni, corredate della relativa documentazione. ove le osservazioni formulate non siano ritenute idonee, si procederà all'adozione di un provvedimento di respingimento dell'istanza.