Tutto Stranieri

Email conferma cittadinanza italiana

Email conferma cittadinanza italiana
« il: 03 Agosto 2016, 19:13:13 »
Ciao a tutti, sono nuova qui quindi non sono molto esperta però volevo chiedervi una cosa. Ieri pomeriggio ho mandato la richiesta per la registrazione su sito del Ministero degli Interni ma ancora non è arrivata nessuna email di conferma. Ho controllato anche nella cartella di Posta indesiderata ma niente  :( . Ho provato a reinserire il codice di sicurezza e farmi mandare una nuova email ma niente. Allora oggi ho provato a rifare la registrazione ma mi dice che è già stata fatta e mandata l'email ma io non trovo niente. Ho provato ad accedere con l'email e la password ma mi dice che non sono registrata ancora. Non so più cosa fare  :( . Dovrei creare una nuova email e provare con quella nuova?
Grazie mille a tutti!

Re:Email conferma cittadinanza italiana
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2016, 19:44:02 »
Ciao a tutti, sono nuova qui quindi non sono molto esperta però volevo chiedervi una cosa. Ieri pomeriggio ho mandato la richiesta per la registrazione su sito del Ministero degli Interni ma ancora non è arrivata nessuna email di conferma. Ho controllato anche nella cartella di Posta indesiderata ma niente  :( . Ho provato a reinserire il codice di sicurezza e farmi mandare una nuova email ma niente. Allora oggi ho provato a rifare la registrazione ma mi dice che è già stata fatta e mandata l'email ma io non trovo niente. Ho provato ad accedere con l'email e la password ma mi dice che non sono registrata ancora. Non so più cosa fare  :( . Dovrei creare una nuova email e provare con quella nuova?
Grazie mille a tutti!

Ti riporto quanto scritto sul portale;

Istruzioni registrazione domanda di cittadinanza

Se si sta effettuando la registrazione per inviare la domanda di cittadinanza si precisa che: se la residenza del richiedente è in Italia nel modulo di registrazione vanno inseriti i dati anagrafici – Cognome/Nome/Data di nascita – presenti nel proprio documento di identità; se la residenza del richiedente è all'estero nel modulo di registrazione vanno inseriti i dati anagrafici – Cognome/Nome/Data di nascita – presenti nell'atto di nascita.
I dati anagrafici così inseriti verranno automaticamente riportati nel modulo di domanda della cittadinanza.
In caso di errato inserimento dei dati anagrafici sarà necessario procedere alla cancellazione della registrazione al portale, dopo aver effettuato l'accesso, utilizzando la funzione del menù "Cancella la registrazione al portale" ed effettuare successivamente una nuova registrazione.