Tutto Stranieri

ACCESSO AGLI ATTI

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #120 il: 29 Febbraio 2016, 16:34:43 »
Aspetta qualche giorno per verificare se si tratta di un errore,e eventualmente manda un mail alla Prefettura per chiedere quale e lo stato reale.

grazie
Avevi ragione e tornato al fase 3 su sito del ministero come mi hai detto
ho gia mandato il modulo 3 come mi hai consigliato
Adesso aspetto 30 giorni

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #121 il: 01 Marzo 2016, 11:20:58 »
ciao tutti
oggi sono andato alla prefettura e mi ha fatto vedere il mio fascicolo
ce stato dato tutti parere e erano positivi
adesso cosa faccio, mando un accesso al agli atti e conclusione del procedimento al ministero o al formichi
cioa tutti
oggi sono tornato alla prefettura e ho chiesto una coppia di i parere del prefettura che mi ha stampata la responsabile del procedimento.
Poi lei  ha chiamata vice perfetto al ministero che mi dice che prima di prendere il foglio  he vedo d avanti che mi a datto parere favorevole che devo mandare tramite la prefettura un mail di accesso agli atti più marca da bollo di 16 euro. Cosi mi mandnno il foglio a casa.
Alloro ho già mandalo il modulo 3 a ministero e non penso che mi serve piu questo foglio ma perche su sito sono in fase 3.
Ma ho chiesto se posso sapere a che punto sia il lavoro del ministero Lei mi ha detto che devo andare su sito. Vou dire che non posso fare un accesso agli atti se sono in fase 3?

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #122 il: 01 Marzo 2016, 11:35:16 »
cioa tutti
oggi sono tornato alla prefettura e ho chiesto una coppia di i parere del prefettura che mi ha stampata la responsabile del procedimento.
Poi lei  ha chiamata vice perfetto al ministero che mi dice che prima di prendere il foglio  he vedo d avanti che mi a datto parere favorevole che devo mandare tramite la prefettura un mail di accesso agli atti più marca da bollo di 16 euro. Cosi mi mandnno il foglio a casa.
Alloro ho già mandalo il modulo 3 a ministero e non penso che mi serve piu questo foglio ma perche su sito sono in fase 3.
Ma ho chiesto se posso sapere a che punto sia il lavoro del ministero Lei mi ha detto che devo andare su sito. Vou dire che non posso fare un accesso agli atti se sono in fase 3?

La Prefettura vuole farti capire che per quanto di loro competenza cioè raccogliere tutti i pareri e inviarli al Ministero e arrivato al termine,tuttavia tieni presente che la loro responsabilità per la gestione del istanza e ancora in forza in quanto sono l'unico referente al livello provinciale.

L'acceso agli atti puo essere fatto in qualsiasi momento, bisogna capire quanto ci serva e quando e oportuno farlo se sai che i pareri sono stati esspresi e l'istanza risulta essere trasmesa al Ministero fare l'acceso agli atti serve a niente in quanto non avrano cosa riferiti piu di quelo che tu sapia gia.

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #123 il: 01 Marzo 2016, 14:49:11 »
ma sumadinac
la mia domanda e dove che lo chiedo accesso o basta mandare il modulo 3 come ho fatto perche lo so che ho finito con la prefettura
e poi costa 16 euro per ogni coppia del foglio chiesto alla prefettura


Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #124 il: 01 Marzo 2016, 15:14:49 »
ma sumadinac
la mia domanda e dove che lo chiedo accesso o basta mandare il modulo 3 come ho fatto perche lo so che ho finito con la prefettura
e poi costa 16 euro per ogni coppia del foglio chiesto alla prefettura

Se ai inviato un sollecito ti conviene aspettare un eventuale risposta che se eventualmente non ci sara nel arco di 30 giorni si puo tranquilamente ripetere.

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #125 il: 01 Marzo 2016, 17:13:02 »
ok grazie

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #126 il: 17 Marzo 2016, 05:55:31 »
ciao sumadinac
ieri mia stato e cambiato alla fase 4
oggi e un anno che ho fatto la domanda
ho parlato con i ragazzi del punto di ascolto ieri  e mi hanno detto che il ministero hanno tutti i pareri e che devo aspettare al meno 2 mese che arriviamo al fine
la mia domanda e come in aprile parto per la vacanza africa e torno dopo un mese. non e che avra un effetto su mia pratica e poi ho fatto bene a mandare una coppia via pec di  cud 2016 al ministero e prefettura

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #127 il: 17 Marzo 2016, 12:26:23 »
ciao sumadinac
ieri mia stato e cambiato alla fase 4
oggi e un anno che ho fatto la domanda
ho parlato con i ragazzi del punto di ascolto ieri  e mi hanno detto che il ministero hanno tutti i pareri e che devo aspettare al meno 2 mese che arriviamo al fine
la mia domanda e come in aprile parto per la vacanza africa e torno dopo un mese. non e che avra un effetto su mia pratica e poi ho fatto bene a mandare una coppia via pec di  cud 2016 al ministero e prefettura

Quando torni dal viaggio farai un sollecito se sara necesario.
Ricordati che tu puoi monitorare la tua pratica on line e comunicare via internet.
Ai fatto bene a comunicare i tuoi redditi.

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #128 il: 17 Marzo 2016, 13:19:45 »
Quando torni dal viaggio farai un sollecito se sara necesario.
Ricordati che tu puoi monitorare la tua pratica on line e comunicare via internet.
Ai fatto bene a comunicare i tuoi redditi.

oh grazie
e certo continua a controllare la pratica via internet

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #129 il: 22 Marzo 2016, 15:09:36 »
Aggiornamento
oggi sono in fase 5. Sono molto contento.
Grazie a tutti i esperti su questo forum.  Siete da vero grande.
adesso aspetto 45gg e vediamo cosa succederà
Grazie a Dio e in bocca al lupo tutti

Mehyo

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #130 il: 22 Marzo 2016, 15:16:08 »
Aggiornamento
oggi sono in fase 5. Sono molto contento.
Grazie a tutti i esperti su questo forum.  Siete da vero grande.
adesso aspetto 45gg e vediamo cosa succederà
Grazie a Dio e in bocca al lupo tutti

Benvenuto nel gruppo di quelli che aspettano la firma... Hai battuto il record :)

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #131 il: 24 Marzo 2016, 09:38:14 »
Grazie Meyho
infatti hai ragione e un record.
ho una domanda.mia amica da 16/1/2013 che ha fatto la domanda e oggi e allo stato 3.cosa mi consigliate a fare una diffida o un accesso agli atti?  E poi vorrei mandare suacud dal 2013 fino 2016.va bene  o no?

bumi

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #132 il: 24 Marzo 2016, 12:07:19 »
CIAO RAGAZZI
QUANTO TEMPO CI VUOLE DALLA FIRMA ALLA TRASMISSIONE DEL DECRETO IN PREFETTURA ???ATTENDO UNA RISPOSTA

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #133 il: 24 Marzo 2016, 17:09:45 »
Grazie Meyho
infatti hai ragione e un record.
ho una domanda.mia amica da 16/1/2013 che ha fatto la domanda e oggi e allo stato 3.cosa mi consigliate a fare una diffida o un accesso agli atti?  E poi vorrei mandare suacud dal 2013 fino 2016.va bene  o no?

L'accesso agli atti serve poco se si trova allo terzo stato. Quindi io manderei una diffida.
Per quanto riguarda il cud, non sarebbe male mandarlo. Aspetta pero' i consigli degli altri utenti piu' esperti di me.

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #134 il: 24 Marzo 2016, 18:57:01 »
L'accesso agli atti serve poco se si trova allo terzo stato. Quindi io manderei una diffida.
Per quanto riguarda il cud, non sarebbe male mandarlo. Aspetta pero' i consigli degli altri utenti piu' esperti di me.

I tuoi consigli vano piu che bene.