Tutto Stranieri

ACCESSO AGLI ATTI

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #105 il: 25 Gennaio 2016, 13:56:39 »
salve
grazia per le risposte
scusa ma ho mandato modulo 2 ma prendo tuo consiglio e mandaro  dopo 30 giorni quello giusto modulo 8
su sito del ministero ce scritta l'istruttoria non é ancora completa, si e in attesa di acquisire tutti i pareri necessari da ottobre 2015

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #106 il: 30 Gennaio 2016, 09:25:11 »
salve
grazia per le risposte
scusa ma ho mandato modulo 2 ma prendo tuo consiglio e mandaro  dopo 30 giorni quello giusto modulo 8
su sito del ministero ce scritta l'istruttoria non é ancora completa, si e in attesa di acquisire tutti i pareri necessari da ottobre 2015

salve sumadinac e Igli88
sta mattina ho controllato il sito del ministero ce scritta l'istruttoria si e completa, l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. sono a fase 3 dopo che ho mandato il modulo 2.
la mia domanda e, come la formichi   ha detta  che ricevuta il 7 gennaio rapporto informativi dalla questura cosa faccio per andare in fase 4 e quando posso fare qualcosa
tra poco vado al prefettura a vedere gli atti o mio fascicolo

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #107 il: 30 Gennaio 2016, 14:46:01 »
salve sumadinac e Igli88
sta mattina ho controllato il sito del ministero ce scritta l'istruttoria si e completa, l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. sono a fase 3 dopo che ho mandato il modulo 2.
la mia domanda e, come la formichi   ha detta  che ricevuta il 7 gennaio rapporto informativi dalla questura cosa faccio per andare in fase 4 e quando posso fare qualcosa
tra poco vado al prefettura a vedere gli atti o mio fascicolo

Il MODULO 2 ha fatto l'effetto sperato quindi adesso attendi di vedere cosa ti rispondono al acceso agli atti chiedi se sono stati esspresi tutti e pareri locali e Ministerili
Tienici aggiornati.

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #108 il: 02 Febbraio 2016, 16:48:52 »
ciao tutti
oggi sono andato alla prefettura e mi ha fatto vedere il mio fascicolo
ce stato dato tutti parere e erano positivi
adesso cosa faccio, mando un accesso al agli atti e conclusione del procedimento al ministero o al formichi

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #109 il: 02 Febbraio 2016, 19:34:36 »
ciao tutti
oggi sono andato alla prefettura e mi ha fatto vedere il mio fascicolo
ce stato dato tutti parere e erano positivi
adesso cosa faccio, mando un accesso al agli atti e conclusione del procedimento al ministero o al formichi

L'acceso agli atti non ti serve piu se ai gia visionato il tuo fascicolo,il problema e che tu non ai un forma di prova tangibile di quello che e stato fato fino  adesso.Se la Prefettura per ipotesi volesse inviarti una mail e comunicarti quello che ai visto il discorso sarebbe diverso avresti una PROVA TANGIBILE per poi andare avanti.Comunque sia puo inviare se credi una richiesta di conclusione  visto che i pareri sono stati esspresi tieni presente se ai inviato un solecitto nei ultimi 30 giorni di attendere che quest'ultimi trascorono.

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #110 il: 03 Febbraio 2016, 16:22:38 »
E poi dopo 30gg da mio  ultimo sollecito cosa faccio?

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #111 il: 03 Febbraio 2016, 18:43:58 »
E poi dopo 30gg da mio  ultimo sollecito cosa faccio?

Usa il MODULO 3 con il quale chiedi che venga conclusa la fase decisoria,con questo modulo non solo ti rivolgi al tuo responsabile del procedimento ma qui ti rivolgi anche al Ministero e precisamente al Viceprefetto della Direzione centrale che nel tuo caso risulta essere la Formichi.Riccordati di firmare il Modulo anzi lo ricordo a tutti gli utenti I MODULI DI QUALSIASI NATURA ESSI SIANO VANO SEMPRE FIRMATI LA FIRMA DEVE COMBACIARE A TUTTI GLI EFFETTI CON QUELLA DEL DOCUMENTO D'IDENTITA'
CHE ALLEGATE AL MODULO ALTRIMENTI IL MODULO NON E VALIDO!!
Tienici aggiornati.

cyee

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #112 il: 24 Febbraio 2016, 14:24:27 »
salve
oggi ho compiuto 30 giorni  che ho mandato il modulo 2 ma su sito del ministero sono tornato su fase 2 da fase 3 dopo 3 settimane
cosa faccio adesso e perche questo movimento

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #113 il: 24 Febbraio 2016, 19:48:12 »
salve
oggi ho compiuto 30 giorni  che ho mandato il modulo 2 ma su sito del ministero sono tornato su fase 2 da fase 3 dopo 3 settimane
cosa faccio adesso e perche questo movimento

Aspetta qualche giorno per verificare se si tratta di un errore,e eventualmente manda un mail alla Prefettura per chiedere quale e lo stato reale.

nahs

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #114 il: 25 Febbraio 2016, 12:34:24 »
laccesso agli atti si fa con i moduli che trovo qui o via online?
Sul sito della mia prefettura ce una sezione che mi consente di fissare un appuntamento per l'ufficio della cittadinanza ma non specifica a cosa serva..

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #115 il: 25 Febbraio 2016, 13:00:09 »
laccesso agli atti si fa con i moduli che trovo qui o via online?
Sul sito della mia prefettura ce una sezione che mi consente di fissare un appuntamento per l'ufficio della cittadinanza ma non specifica a cosa serva..

Qual'è la tua prefettura? la mia per esempio ha messo a disposizione un agenda dove ti puoi prenotare per accesso agli atti, in questo modo hai subito la data del appuntamento, invece se mandi il modulo per A/R dovresti aspettare la risposta dove ti dicono quando puoi andare, con una PEC sarebbe molto più veloce se ti rispondono.

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #116 il: 25 Febbraio 2016, 19:37:36 »
laccesso agli atti si fa con i moduli che trovo qui o via online?
Sul sito della mia prefettura ce una sezione che mi consente di fissare un appuntamento per l'ufficio della cittadinanza ma non specifica a cosa serva..

Puoi benissimo usare quelli che abbiamo qui o se no controlla sul sito della tua prefettura sezione cittadinanza.

kash

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #117 il: 27 Febbraio 2016, 17:44:52 »
Ragazzi come fatte a contentare ministro  , ho chiamato il num 06.4651 e loro mi dicono che non risponde nessuno in ufficio cittadinanza, meglio scrivere la mail, ho scritto tante pec ma nessuna risposta.

Il mio caso è molto strano, il comune riceve il mio decreto, ma io non ero in Italia , quando ritorno vengo comunicato del comune che il decreto è stato richiesto del ministro, vado in prefettura , dicono che non mi posso dire nulla.. Ho preso appuntamento per accesso agli atti , ma devo aspettare 3 mesi :( sono di milano

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #118 il: 27 Febbraio 2016, 19:25:39 »
Ragazzi come fatte a contentare ministro  , ho chiamato il num 06.4651 e loro mi dicono che non risponde nessuno in ufficio cittadinanza, meglio scrivere la mail, ho scritto tante pec ma nessuna risposta.

Il mio caso è molto strano, il comune riceve il mio decreto, ma io non ero in Italia , quando ritorno vengo comunicato del comune che il decreto è stato richiesto del ministro, vado in prefettura , dicono che non mi posso dire nulla.. Ho preso appuntamento per accesso agli atti , ma devo aspettare 3 mesi :( sono di milano

Bisogna capire bene cosa il Comune a riferito sulla tua cittadinanza,bisognrebbe se non lo ai già fatto rivolgerisi a chi a gestito il tuo decreto ovvero l'ufficiale dello stato civile.

kash

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #119 il: 27 Febbraio 2016, 23:08:59 »
Il comune  soltanto mi ha potuto dire che il decreto è stato rimandato in prefettura e io devo rivolgersi da loro ..

Ho mandato la mail alla Miraglia ( franca.sestimiraglia@interno.it ) ma non mi ha risposto :(