Tutto Stranieri

ACCESSO AGLI ATTI

usman

  • ****
  • 308
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #75 il: 18 Aprile 2013, 22:06:14 »
Allora non ti rimane che armarti di tanta pazienza... questi due pareri non possono essere sollecitati se non dal Ministero .
prova a mandare una richiesta gentile di conclusione pratica (moduli utile risposta 9)

Action

  • *****
  • 1070
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #76 il: 20 Aprile 2013, 15:59:33 »
aggiornamento: oggi ho chiamato il ministero del'interno e la signiora che mi ha risposto mi ha detto che la mia pratica presentata il 05/04/2012 che è alla fase 1 è ancora troppo giovane, e mi ha detto che mancano i pareri del aise e casellario, ma è possibile che dopo 13 mesi non arrivino i pareri, ce un metodo per sollecitare i pareri del aise e casellario? sono disperato aiutatemi  vi ricordo ho gia fatto 5/6 volte accesso agli atti sia al ministero che alla prefettura
Il parere del  casellario deve essere richiesto dalla prefettura entro 30 giorni (quindi prima di mandare il proprio parere al ministero).Se dopo un anno ti manca questo parere e visto che sei già in fase 3,si sollecita direttamente il ministero a richiedere il parere mancante.nella sezione moduli prendi quello di sollecito per la questura e modifica quello che ti serve e spedisci il sollecito al ministero

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #77 il: 21 Aprile 2013, 22:16:47 »
potrei mandare anche una diffida ad adempiere o meglio di no anche se non seno ancora trascorsi i famosi 730 giorni oppure una gentile richiesta di conclusione

usman

  • ****
  • 308
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #78 il: 21 Aprile 2013, 22:27:14 »
potrei mandare anche una diffida ad adempiere o meglio di no anche se non seno ancora trascorsi i famosi 730 giorni oppure una gentile richiesta di conclusione

Io come te manderei la Richiesta gentile.

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #79 il: 14 Maggio 2013, 21:59:41 »
VOLEVO MANDARE GENTILE RICHIESTA DI CONCLUSIONE PROCEDIMENTO AL MINISTERO DOMANDA FATTA IL 05/04/2012 ATTUALMENTE MI TROVO IN FASE 1 VOLEVO SAPERE NEL MODULO COSA DEVO  METTERE DOVE CE SCRITTO ( Gentile Sig. nominativi dei soggetti coinvolti ) CHE FRANCAMENTE NON HO CAPITO, E POI SE MANDO LA RICHIESTA DI CONCLUSIONE ANCHE SE SONO IN FASE UNO MANCANO I PARERI CE POSSIBILITA DI CAMBIARE QUALCOSA?

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #80 il: 15 Maggio 2013, 17:28:25 »
VOLEVO MANDARE GENTILE RICHIESTA DI CONCLUSIONE PROCEDIMENTO AL MINISTERO DOMANDA FATTA IL 05/04/2012 ATTUALMENTE MI TROVO IN FASE 1 VOLEVO SAPERE NEL MODULO COSA DEVO  METTERE DOVE CE SCRITTO ( Gentile Sig. nominativi dei soggetti coinvolti ) CHE FRANCAMENTE NON HO CAPITO, E POI SE MANDO LA RICHIESTA DI CONCLUSIONE ANCHE SE SONO IN FASE UNO MANCANO I PARERI CE POSSIBILITA DI CAMBIARE QUALCOSA?

Invece di mandare la richiesta di conclusione procedimento, ti consiglieri di fare un acceso agli atti alla tua prefettura per capire il perchè sei sempre al punto 1. Adesso non avrebbe effetto mandare quello modulo.
Al massimo puoi mandare un sollecito pareri mancanti (se sai già quelli pareri mancano per definire la tua pratica)

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #81 il: 25 Maggio 2013, 18:43:39 »
posso mandare un accesso agli atti ogni 30 al ministero?

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #82 il: 29 Maggio 2013, 14:56:43 »
posso mandare un accesso agli atti ogni 30 al ministero?

Magari fai passare 30gg più una settimana. Ma in teoria se non ottieni risposta lo puoi tranquillamente fare.

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #83 il: 25 Giugno 2013, 19:20:39 »
ieri sono passata dalla fase 2 alla fase 3 l'istrutoria è completa, oggi ho chiamato il ministero a roma e la signora mi ha detto che marca il   parere della questura, ma io avevo fatto il colloquio dai carabinieri, mi avra detto una cavolata magari perche non sono ancora passati i 730 giorni o sara vero, avevo chiamato anche la questura e loro mi avevano detto che loro non centravano niente che fanno tutto i carabinieri e che loro non devono mandare nessun parere

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #84 il: 26 Giugno 2013, 11:36:57 »
ieri sono passata dalla fase 2 alla fase 3 l'istrutoria è completa, oggi ho chiamato il ministero a roma e la signora mi ha detto che marca il   parere della questura, ma io avevo fatto il colloquio dai carabinieri, mi avra detto una cavolata magari perche non sono ancora passati i 730 giorni o sara vero, avevo chiamato anche la questura e loro mi avevano detto che loro non centravano niente che fanno tutto i carabinieri e che loro non devono mandare nessun parere

A questo punto non deve fare altro che scrivere alla prefettura a sollecitare i pareri mancanti. Visto che manca un parere al livello locale.
Altrimenti può fare un acceso agli atti alla prefettura per capire e visionare per bene lo stato della sua pratica.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #85 il: 07 Luglio 2013, 17:45:37 »
oggi ho inviato una richiesta di conclusione procedimento al ministero tramite pec vediamo se cambia qualcosa visto che sono gia in fase 3

S.M.

  • ****
  • 287
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #86 il: 08 Luglio 2013, 10:13:16 »
oggi ho inviato una richiesta di conclusione procedimento al ministero tramite pec vediamo se cambia qualcosa visto che sono gia in fase 3
Un consiglio, se riesci mandala anche via fax.

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #87 il: 08 Luglio 2013, 11:22:17 »
mi puoi dare il numero di fax

Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #88 il: 08 Luglio 2013, 22:21:22 »
0646549785 oppure 0646529614.
saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:ACCESSO AGLI ATTI
« Risposta #89 il: 13 Luglio 2013, 15:06:01 »
qualche mese fa navigando sul forum cittadinanza avevo visto che qualcuno aveva pubblicato un link che ti facceva vedere la foto del sistema siccit che si visualizavano i pareri, magari l'aveva scattato quando era andato a fare un accesso agli atti in prefettura, solo che per quriosita volevo rivederlo ma non mi ricordo dove sta anche se ho sfogliato diverse pagine, puo darsi che era sul forum vecchio, se qualcuno se lo ricorda melo puo dire grazie