Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ciao,

Si infatti hai ragione. Ho appena aperto un nuovo Topic per quelli di Milano. A Milano la storia non è cosi semplice. Ti fanno penare anche in questa fase.
Però incha'allah come dici tu ci aiuteremo come sempre con la speranza che prima o poi tutti prendiamo la cittadinanza.

Dink

Qualcuno invece sa i tempi di attesa della fase 7 fino alla convocazione a lAquila

Buongiorno,
dopo più di 3 anni d'attesa in un mese sono riuscita a passare alla fase 7, ho presentato la domanda alla Prefettura di Milano, io abito in provincia, volevo sapere se il giuramento dovrò effettuarlo presso il comune di Milano oppure presso il mio comune di residenza cioè Buccinasco. Grazie per eventuali risposte
Fase 1/2: Settembre 2017, Prefettura di Milano
Fase 3: 20/10/20
Fase 5: 29/10/2020
Fase 7: 18/11/2020

"  Buon giorno la Sua istanza risulta in istruttoria presso il Ministero dell’Interno. Controlli lo stato di avanzamento della pratica sul portale www.interno.it "

Mi hanno risposto così sulla mia domanda come procede la mia pratica. La prefettura ha mandato i pareri favorevoli in Aprile.2018

La mia pratica è del 09/2017 e sono in fase 1/2 ( in Ottobre 2018 ero in fase 3 poi tornato indietro ) .

Quelli del Ministero rispondono in automatico che ci sono 48 mesi bla bla, invece la Donatella Torresi non risponde proprio.

Non capisco.  :-\

Buongiorno,
dopo più di 3 anni d'attesa in un mese sono riuscita a passare alla fase 7, ho presentato la domanda alla Prefettura di Milano, io abito in provincia, volevo sapere se il giuramento dovrò effettuarlo presso il comune di Milano oppure presso il mio comune di residenza cioè Buccinasco. Grazie per eventuali risposte
Ciao il giuramento andrà fatto presso il comune di residenza attuale.
Volevo chiederti invece per quanto riguarda la tua pratica sei passata direttamente dalla fase 1/2 alla fase 7.
O hai visto tutte le altre fasi.

Buongiorno a tutti,
Dopo 3 anni,finalmente vi posso scrivere come cittadino italiano.
Leggendo vostri post ho trovato le risposte e consigli molto utili perciò vorrei ringraziarvi per l'aiuto virtuale che mi avete dato.
Auguri a tutti!