Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
Finalmente ci sono anch'io :)
E ora speriamo non ci mettano 6 mesi xD

Evviva!!!!
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Tixal

Fino a oggi sono stato in prima fase,domanda di cittadinanza per matrimonio Art 5.presentata nel 26/01/2018, da oggi mio status e: Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni - e una istanza per matrimonio deve andare più veloce la notifica, praticamente un salto dal prima fase al ultima ho scritto solo 2 mail nel arco di 2 anni.

Ciao a tutti, da oggi sono entrato nella fase 7. Qualcuno di voi sa come sono i tempi di questa fase nel comune di Roma?
Ringrazio in anticipo!
* Domanda per residenza fatta il  09/03/2017 a Roma
* In fase 5 da circa giugno 2019
* Fase 7 (Pratica definita. Riceverà una comunicazione ...) da venerdi' 24/01/2020
* Lunedi' 27/01/2020 ricevuta la convocazione
* Venerdi' 31/01/2020 ritirato il decreto e portato in anagrafe

Ciao,

anch'io fase 7! Oggi:

Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

Prefettura di Firenze..

Qualcuno può spiegare come si procede da questo punto in poi? Quanto ci vuole? Quali uffici sono coinvolti?

Grazie!

Nathy

  • ***
  • 101
Fino a oggi sono stato in prima fase,domanda di cittadinanza per matrimonio Art 5.presentata nel 26/01/2018, da oggi mio status e: Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni - e una istanza per matrimonio deve andare più veloce la notifica, praticamente un salto dal prima fase al ultima ho scritto solo 2 mail nel arco di 2 anni.

Auguri!! sono felicissima che é arrivato la ora per te!
Nathy

Jony

Il mio amico, che è di Torino come me (anche tu lo sei, se non erro), che è passato in fase 7 il 17/10/19 come te. è andato personalmente in Prefettura e gli hanno detto che prrobabilmente riceverà dal Comune il decreto in Aprile 2020. Le tempistiche sono di 6 mesi per effettuare questi accertamenti. Almeno qui a Torino hanno questi tempi biblici.

Immaginavo ci fosse da aspettare ancora, ma 6 mesi sono proprio troppi, essendo che il Comune si prende poi il proprio tempo per il giuramento.
Così si raggiungono facilmente i 3 anni dalla presentazione della domanda!


07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

Tixal

Grazie Nathy, vedrai che anche te in massimo un mesetto firmeranno il decreto,e straziante e ansioso questo percorso.

Nathy

  • ***
  • 101
Grazie Nathy, vedrai che anche te in massimo un mesetto firmeranno il decreto,e straziante e ansioso questo percorso.

Grazie mille! auguro che cosí sia per tutti!  ;) ;) ;) ;) ;)

Che veramente ci tolgono queste ansia che sembra non finire piú. io sono una che penso sempre in positivo e prendo solo lo positivo di tutti, e so che ogni pratica e diversa, ma ho  fede di che prima di  Marzo tutto andrá alla grande.
Nathy

Grazie mille! auguro che cosí sia per tutti!  ;) ;) ;) ;) ;)

Che veramente ci tolgono queste ansia che sembra non finire piú. io sono una che penso sempre in positivo e prendo solo lo positivo di tutti, e so che ogni pratica e diversa, ma ho  fede di che prima di  Marzo tutto andrá alla grande.

Brava, ottimismo sempre :)
Buona fortuna a tutti :)
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

😁😁😁😁😁😁😁

Nathy

  • ***
  • 101
Brava, ottimismo sempre :)
Buona fortuna a tutti :)

Grazie! Buona fortuna a tutti!  ;)
Nathy

Ciao,
purtroppo no.
L'altro ieri ho madato una pec sia alla Prefettura che al Comune.
Dopo più di 3 mesi ancora accertamenti in Prefettura.
Ma questo termine di 3 mesi per la notifica del decreto è ancora valido? Non si capisce più nulla.
Io per questo termine non ho trovato nessun riferimento! visto solo scritto da qualcuno in Forum. e sto gia aspettando nel QUARTO mese… per le verifiche!

salve a tutti io ero alla fase 7 il 04-10-2019   Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -
COMUNE DI RAVENNA
notifica del decreto il 23-01-2020 dopo 4 mesi di attesa
appuntamento per il giuramento il 13-03-2020
domanda della cittadinanza 2017 per residenza.
grazie a tutti ora sono felicissimo.

salve a tutti io ero alla fase 7 il 04-10-2019   Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -
COMUNE DI RAVENNA
notifica del decreto il 23-01-2020 dopo 4 mesi di attesa
appuntamento per il giuramento il 13-03-2020
domanda della cittadinanza 2017 per residenza.
grazie a tutti ora sono felicissimo.
CONGRATULAZIONE !!!!!!!anche io sono alla fase 7 ,lo stesso giorno come te,4/10/2019,spero che mi arriva la notifica ,prefettura di Ferrara, posso chiederti come ti e arrivato il decreto?sul email o posta?

salve a tutti io ero alla fase 7 il 04-10-2019   Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -
COMUNE DI RAVENNA
notifica del decreto il 23-01-2020 dopo 4 mesi di attesa
appuntamento per il giuramento il 13-03-2020
domanda della cittadinanza 2017 per residenza.
grazie a tutti ora sono felicissimo.
Intanto auguri. Pure io ho la prefettura di Ravenna anche se non il comune, quindi vedendo la tua esperienza sono parecchio lenti, dovrò ancora aspettare una vita :(
Mi unisco anch'io nel chiederti come ti è arrivata la notifica avendo la stessa prefettura. Grazie e ancora auguri.
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020