Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

La mia è la prefattura di Roma vicino a piramide.

Rama

La mia è la prefattura di Roma vicino a piramide.
quella sulla destra di Tutanchamon ? ;D ;D ;D scherzo !!! mi permetto di risponderti io, si sono 90 i giorni ma in alcuni casi vanno oltre !


Grazie per la tua risposta! Pensi quindi sia meglio procedere con la pec? Io pensavo di andare lì direttamente, con tutti i fogli e documenti possibili immaginabili. Non so proprio come fare se non mi chiamano entro i 90 giorni ( e ci siamo quasi!)  :-\ Perché la fanno così complicata???

Ciao Elena,

Io ho mandato 2 pec alla Prefettura di Messina, mi hanno risposto che dopo aver ricontrollato i miei documenti risulta che i redditi di mio padre sono inferiori (che ho usato per presentare la mia domanda dato che ai tempi io non lavoravo ma studiavo all'università) ai parametri di legge e quindi adesso aspettano risposta dal Ministero per procedere.


Adesso, io mi chiedo, se il mio decreto e' stato già firmato da Presidente della Repubblica, l'unica cosa che doveva fare la prefettura e convocarmi per la consegna di esso. Non ha senso che adesso, ricontrollino i documenti DOPO che la mia cittadinanza e' già stata firmata.  Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Io non ci trovo senso!

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Ciao Elena,

Io ho mandato 2 pec alla Prefettura di Messina, mi hanno risposto che dopo aver ricontrollato i miei documenti risulta che i redditi di mio padre sono inferiori (che ho usato per presentare la mia domanda dato che ai tempi io non lavoravo ma studiavo all'università) ai parametri di legge e quindi adesso aspettano risposta dal Ministero per procedere.


Adesso, io mi chiedo, se il mio decreto e' stato già firmato da Presidente della Repubblica, l'unica cosa che doveva fare la prefettura e convocarmi per la consegna di esso. Non ha senso che adesso, ricontrollino i documenti DOPO che la mia cittadinanza e' già stata firmata.  Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Io non ci trovo senso!

Questa è la prima volta che la sento. Mi sembra una cosa da matti! Anche perchè i redditi pregressi vengono controllati sulla base dei CUD già in partenza. E' ridicolo che se ne accorgano dopo l'emanazione del decreto. Sei sicura non si tratti dei redditi dell'ultimo anno? Mah?
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

quella sulla destra di Tutanchamon ? ;D ;D ;D scherzo !!! mi permetto di risponderti io, si sono 90 i giorni ma in alcuni casi vanno oltre !


Si quella li... anche tu di Roma? A me sembrano veloci
Ieri ho controllato però le comunicazioni sul sito ed era arrivata . Quindi ci habbo messo 1 giorno per mandarmi l' apuntamento. A questo punto quello che posso dirvi è che ogni caso e a se, magari dipende veramente da chi segue la pratica.
La mia finisce con 3.

27 Novembre 2017 presentazione domanda
Fino al 16 ottobre fase 5.
17 ottobre fase 7
18 ottobre comunicazione decreto.

Tu a che punto sei @Rama.

In bocca al lupo a tutti incrociamo le dita. 😊😊😊


Si quella li... anche tu di Roma? A me sembrano veloci
Ieri ho controllato però le comunicazioni sul sito ed era arrivata . Quindi ci habbo messo 1 giorno per mandarmi l' apuntamento. A questo punto quello che posso dirvi è che ogni caso e a se, magari dipende veramente da chi segue la pratica.
La mia finisce con 3.

27 Novembre 2017 presentazione domanda
Fino al 16 ottobre fase 5.
17 ottobre fase 7
18 ottobre comunicazione decreto.
Ciao complimenti per l’andamento della pratica, sono anche io in fase 7 volevo chiederti la comunicazione ti è arrivata tramite email oppure sul sito del ministero.
Un altra cosa a te che documenti ti hanno chiesto per il ritiro? Ti ringrazio


Si quella li... anche tu di Roma? A me sembrano veloci
Ieri ho controllato però le comunicazioni sul sito ed era arrivata . Quindi ci habbo messo 1 giorno per mandarmi l' apuntamento. A questo punto quello che posso dirvi è che ogni caso e a se, magari dipende veramente da chi segue la pratica.
La mia finisce con 3.

27 Novembre 2017 presentazione domanda
Fino al 16 ottobre fase 5.
17 ottobre fase 7
18 ottobre comunicazione decreto.

Ciao Anna21, per quanto tempo sei stata in fase 5?
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Rama

Si quella li... anche tu di Roma? A me sembrano veloci

Beh non sono di Roma, avevo sparato lo scherzo del faraone xke si parlava delle piramide  ;D sono di Ferrara io !
sono in fase 5 dal 5 di settembre aspetto la 7 con ansia, Little_star mi ha mappato nel topic delle situazioni correnti della fase 5,
cmq ti è andata benissimo vedendo le tempistiche, dalla 5 alla 7 in un colpo praticamente.
ma ho veramente azzeccato con Tutankhamon ?  ;D ;D ;D

Jony

La Prefettura di Torino mi ha comunicato che dopo i controlli necessari, trasmetterano la pratica al Comune che poi mi contatterà. E che loro non c'entrano più niente. Bel modo per liberarsi...
Ci vorrano mesi,- ha aggiunto.
Bene, ma non benissimo.
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

La Prefettura di Torino mi ha comunicato che dopo i controlli necessari, trasmetterano la pratica al Comune che poi mi contatterà. E che loro non c'entrano più niente. Bel modo per liberarsi...
Ci vorrano mesi,- ha aggiunto.
Bene, ma non benissimo.

Ciao posso sapere se sei riuscito a parlarli in persona o con la email
Domanda per Matrimonio
Prefettura Bologna
Richiesta: 03/2017
Documenti: 04/2018
Fase 1-2 nuova
Fase 7 dal 18/11/19

La Prefettura di Torino mi ha comunicato che dopo i controlli necessari, trasmetterano la pratica al Comune che poi mi contatterà. E che loro non c'entrano più niente. Bel modo per liberarsi...
Ci vorrano mesi,- ha aggiunto.
Bene, ma non benissimo.

Sii Ottimista!
Vedrai che i tempi non saranno così lunghi.

Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Beh non sono di Roma, avevo sparato lo scherzo del faraone xke si parlava delle piramide  ;D sono di Ferrara io !
sono in fase 5 dal 5 di settembre aspetto la 7 con ansia, Little_star mi ha mappato nel topic delle situazioni correnti della fase 5,
cmq ti è andata benissimo vedendo le tempistiche, dalla 5 alla 7 in un colpo praticamente.
ma ho veramente azzeccato con Tutankhamon ?  ;D ;D ;D

Si 🤣🤣🤣 ci hai preso ....

Comunque penso che anche tu passerai da un momento all'altro alla fase 7, io controllavo tutti i giorni.
Io nella fase 5 ci sarò stata minimo 4mesi. E poi subito alla 7. Forse è vero che hanno messo insieme la 5 e la 6.
Però secondo me 7-8 mesi in fase 5 mi sembra troppo veramente.

Ciao complimenti per l’andamento della pratica, sono anche io in fase 7 volevo chiederti la comunicazione ti è arrivata tramite email oppure sul sito del ministero.
Un altra cosa a te che documenti ti hanno chiesto per il ritiro? Ti ringrazio

Ciao Grazieeee compimenti anche  te 😊

Io controllavo ogni giorno il sito.
Il 17 otobre ero in fase 7.
Il 18 ottobre ale 9.30 avevo la comunicazione da noreplay sull'email che avevo una comunicazione dl minstero sul sito.
Per il ritiro del decreto vogliono:
1. La stampa dell comunicazione della cittadinanza concess
2. Permesso di s. Valido Originale
3.marca da bollo 16€
4.Documento in corso di validita(carta d'identita, patente,passaporto)
5.Certificato di nascit originale e tradotto.

Solo questo.

Ho sentito il comune che mi ha detto che appena prendo il decreo posso prendere apuntamento nell nell'ufficio stato civile per il giuramento.

Ve3o che tnt persone cm me sn passate il 17 ottobre in fase 7. Controllate ancora nn vi hanno mandato la comunicazione?
A me il giorno dopo quindi penso se non è gia arrivata che presto anche a voi arriverà. Io ricordovlho fatta per Recidenza nell prefattura di Roma.