Ciao Elena,Io sono proprio nella tua stessa situazione.DOmanda presentata a Novembre 2016 alla Prefettura di Messina, ed anch'io ho chiamato la scorsa settimana per sapere quando mi avrebbero chiamata per ritirare il decreto ed ho avuto la tua stessa risposta. La mia cittadinanza e' stata firmata a fine giugno, quindi aspetto fine settembre prima di inviare una pec. Spero che si muovano prima di allora, buona fortuna!!
Sono le ultime circolari di Salvini che prevedono ancora una verifica ultima dei redditi degli ultimi anni e di eventuali reati pendenti o denunce ricevute nell'ultimo periodo, una volta che il decreto è arrivato alla Prefettura (il personaggio ha fatto di tutto per rendere il percorso difficile). Se comunque la Legge è ancora valida (e lo è eccome!), dal momento della ricezione del decreto la Prefettura deve notificarlo entro 90 gg., per cui non penso che possano metterci troppo tempo.Ma in Italia non si sa mai. Tienici aggiornati sugli sviluppi, comunque ...
quello che ti hanno detto è tutto vero………….l'unica cosa è che sono andata a vedere sulla Gazzetta Ufficiale l'articolo da te citato, il quale recita così Art. 7. Notifica e giuramento 1. La notifica del decreto di conferimento della cittadinanza deveessere effettuata dall'autorita' competente ai sensi dell'art. 23della legge entro novanta giorni dalla ricezione del decretomedesimo.
Oggi sono passato in fase 7
Congratulazioni!Che prefettura sei?
Bologna
Mi fa piacere che sei quasi al termine.Anch'io sono a Bologna e ho presentato la domanda per matrimonio il 01/03/2017 e non capisco perché' sia ancora in stato 1/2.
Salve gente,vorrei sapere se qualcuno di voi ha la preffettura di ferrara ,e quanto tempo piu o meno ci vuole per ricevere la notifica Domanda x residenza 1/02/2017Sono al momento al fase 7 da 4 di questo mese,Grazie x l'attenzione