Ciao io sono andata di nuovo sta ma ttina in comuni il mio decreto e stato trasmeso oramai alla prefettura dal 22/12/16.
L'impiegata me dice che ancora non e stato trasmesso il decreto a loro in comuni!!!mentre facevo delle domande...me dice di tornare verso i primi di febbraio...io le chiedo perché devo tornare cosi tardi!!!? Me fa che ci vuole mlt tempo...e me dice anche che npn diventerò cittadina italiana prima di 3/4mesi....
Scusati ma io sono gia cittadina italiana visto che il mio decreto e stato gia firmato???o no?
E poi me dice che io pretendo discavalcare su altri persone!!,,!cose che nno hp mai detto!! Le ho chiesto semplicemente wuale sono le tempestiche del giuramento....me ha semprata scocciata dal f a tto che io vado a chiedere .....vuole che io stia a casa ad aspettare e pasta!!!
Ma no me sempra giusto!!!!
Fin che non presti giuramento non sei cittadina italiana.
Potresti chiedere alla Prefettura di inviarti via mail il Preavviso di notifica decreto di cittadinanza italiana,in questo modo GENTILMENTE chiedere di poter avere la notifica in Comune.
dati personali e numero K
Egregio (nome e cognome del responsabile del procedimento)tenendo presente il fato che la mia pratica e stata notificata nel mio Comune di residenza in quanto la stesa sul portale del Ministero degli Interni risulta essere nella fase di notifica. Chiedo che mi venga inviato via mail il "Preavviso di notifica decreto di cittadinanza italiana" ossia gli estremi del decreto conferitomi dalla Presidenza della Repubblica a fin che io possa rivolgermi preso gli uffici del mio Comune di residenza per prendere appuntamento per la Notifica e Giuramento. Cordiali saluti.