Salve.
La scorsa settimana ho mandato una mail in Prefettura e (stranamente) hanno risposto subito dicendo che avevano mandato il decreto al Comune il 5 ottobre.
Oggi sono andata in Comune e mi dicono che non hanno ancora il mio nominativo e che dovrò aspettare almeno un altro mese prima di ricevere la notifica a casa.
Dal momento che ho urgenza di sapere quando mi fisseranno la data del giuramento, posso mandare qualcosa al Comune per sollecitarli a darmi una risposta anticipatamente?
Puoi usare la stesa mail (ecco per che consiglio la PEC) la quale puoi re inviare al Comune chiedendo di comunicarti la conferma e la data quando ricevere la notifica nella mail puoi specificare quelle che son le tue urgenze. Allega la mail che ai ricevuto dalla Prefettura e invia al Ufficio anagrafe responsabile dello stato civile e al ufficio del Sindaco
dati personali
In riferimento alla mail che l'interessato a ricevuto in data gg/mm/aaaa dalla locale Prefettura di nome provincia (vedi allegato) nella quale vi e comunicato che il DECRETO di conferimento della cittadinanza italiana e stato inviato in data gg/mm/aaaa al Comune di....... Chiedo che mi venga comunicata la data alla quale l'interessata deve presentarsi presso i vostri uffici per avere la notifica del DECRETO di cittadinanza italiana, inoltre viste le motivate urgenze che elenco qui nella presente chiedo che lo steso mi sia NOTIFICATO con cortese urgenza.
La mia urgenza e data dal fato che...............
Cordiali saluti