Ciao ragazzi,
Innanzitutto complimenti per il forum, seguendo i vostri consigli sono riuscito ad accelerare i tempi della mia pratica di tanto (mia mamma ha aspettato quasi 6 anni per passare al punto 7, io grazie alle numerose PEC inviate sono arrivato allo stesso punto dopo 2 anni e 10 mesi). Ora ho un ultimo problemino da affrontare: sul sito ministeriale la mia domanda è passata alla settima fase circa un mese fa e non ho ancora ricevuto la lettera. Ho chiamato in comune al servizio dedicato alla notifica dei decreti e mi è stato detto che prima devo ricevere la lettera e poi devo richiamarli. Vista l'inutilità dell'informazione ricevuta ho chiamato anche in prefettura, dopo circa mezz'ora di tentativi falliti ha risposto finalmente una signora la quale verificando i miei dati mi ha detto "lei ha ricevuto il decreto il 25 maggio, quindi deve aspettare i tempi delle poste per la lettera" (deduco che quel "ha ricevuto" si riferisca alla data in cui fu firmato dal Presidente della Repubblica). Alla richiesta di ritirare personalmente il decreto mi ha risposto negativamente, dicendomi che ora i decreti vengono inviati telematicamente in comune e non è più possibile ritirarli fisicamente in prefettura.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Aspetto o mando una diffida in comune e/o prefettura (sempre via PEC)?
Grazie mille!
PS - Per la cronaca, trattasi della prefettura e del comune di Verona.