Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Leo83

  • ***
  • 182
ho paura che me lo stano faccendo apposta in senso gli ho scritto tante volte che adesso oltre che non rispondono mai. me lo stano faccendo apposta...cavolo
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

sta mattina ho chiamato il commune e la ragazza mi ha deto che il mio decretto e gia arrivato, mi ha chiesto la mia disponibilita per il giuramento ( sono a l'estero ) quindi faccio le cose quando torno


buona fortuna a tutti

Da un mese quasi! Pero stai tranquilo nn te la fanno posto sono cosi a bologna...per me deve aspttare fine agosto per che stano solo 2 persone a lavorare

Leo83

  • ***
  • 182
Da un mese quasi! Pero stai tranquilo nn te la fanno posto sono cosi a bologna...per me deve aspttare fine agosto per che stano solo 2 persone a lavorare
mi hanno gia rispoto domani lo spediscono in comune...quindi già chiamo il comune....;)
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

jimmy

Ciao leo mi dispiace per te che fanno aspettare tanto,io sono stato un po fortunato,pero ho parlato in comune tante volte loro sono molto disponibili a rispondare ma dipende tutto da prefettura,anche io avevo telefonato in prefettura ma non rispondano pero io avevo mandato un mail per la notifica non hanno risposto ma il comune si e avevo gia prenotato il giuramento prima che arrivase la notifica a casa,quindi pasienza ancora.anche per mia moglie hanno firmato 2 luglio ma fino adesso niente!

Leo83

  • ***
  • 182
in teoria Lunedi dovrei riuscie a prenotare anch'io..almeno giovedi sera mi ha risposto ad una mail la prefettura dicendomi che il decreto da loro e arrivato il 16 luglio e che domani lo spedivano al comune (ho provato ha chiamare verso le 11:00 però non era ancora arrivato niente riprovo lunedi sempre alle 11:00) vediamo tanto ormai siamo alla fine [anche se il comune mi ha detto che con le prenotaizoni sono mettà settembre....] in bocca al luppo per tua moglie...
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

jimmy

si grazie sono contento per te vedrai che pressto riesci prenotare  e sara' per settembre.anche mia moglie fara' a settembre,in bocca al lupo.

eee ::) vai passato alla fase 7.

domanda per residenza a Venezia 15/5/2012, ora bisogna chiamare la prefettura e ritirare il decreto a mano giusto? e poi in comune per prenotare il giuramento!

:))))

Leo83

  • ***
  • 182
eee ::) vai passato alla fase 7.

domanda per residenza a Venezia 15/5/2012, ora bisogna chiamare la prefettura e ritirare il decreto a mano giusto? e poi in comune per prenotare il giuramento!

:))))
a Bologna non devi chiamare la prefettura ma il comune cosi chiedi il prenotamento per il giuramento.....
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

eeeee vaaai  ;D ;D ;D ;D ;D, oggi la prefettura mi ha mandato la meil dicendo mi che il decreto è stato spedito al mio indirizzo civico.
MA di solito non spedivano al comune il decreto ?  8)

Leo83

  • ***
  • 182
eeeee vaaai  ;D ;D ;D ;D ;D, oggi la prefettura mi ha mandato la meil dicendo mi che il decreto è stato spedito al mio indirizzo civico.
MA di solito non spedivano al comune il decreto ?  8)
a Bologna è cosi si vede che a venezia e diverso, dopo vai te in comune per sentire per il giuramento (comune centrale non quello del quartiere...) in bocca a luppo
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Io ho visto sull sito che stato firmato e dopo un sono andato in comune hanno visto che stato trasmeso a loro e ho jurato subito bisogna solo asprttare...

ieri arrivato il decreto a casa.
Oggi prenotato giuramento alle 14.00 e subito dopo la carta di identità.

Sa qualcuno dirmi quanto c'è da aspettare a Firenze per la notifica?

ALEJO

il 22/10/2014 ricevuto da prefettura di Milano via PEC, una copia anche via email, il decreto stato firmato e stato trasmesso in Comune di Milano per la notifica rispetando l'ordine cronologico,  la mia domanda era si posso andare in comune prima di ricevere la notifica a casa?
perché ogni giorno che passa da quando stato firmato è come se non arriverà mai!!!
Grazie