Auguroni Naweed... ho chiamato anchè ieri al comune mi hanno detto che arriveranno vigili a casa per accertare dopo di che vado a comune per fissare la appuntamento.. Lo so che altri comuni non fanno cosi . solo che devo prenotare biglietti per novembre.. no so cosa posso fare per accelerare.
ciao ess. manda questo modulo al comune
All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della prefettura
Egr. SINDACO di comune di residenza
Indirizzo del comune di residenza
Egr. PREFETTO nominativo
Prefettura di provincia di residenza
Indirizzo della Prefettura
Oggetto: giuramento per acquisizione cittadinanza italiana
Il sottoscritto nome e cognome, nato a luogo e data di nascita e residente in indirizzo di residenza, tel. Recapito telefonico, riconosciuto cittadino italiano con decreto del data emissione decreto n. numero della pratica.
Nell’impossibilità di essere ricevuto allo sportello del Vostro ufficio negli orari di apertura al pubblico per effettuare il giuramento per l’acquisizione della cittadinanza italiana, visto l’appuntamento fissatomi per data, data l’urgenza di acquisire detta cittadinanza, con la presente Vi intima di svolgere la procedura di cui all’oggetto ed a compiere il dovere del proprio ufficio entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della presente raccomandata, avvertendo altresì che, ove la presente messa in mora non venga evasa, sarà costretto ad adire la magistratura competente in ordine all’accertamento del reato di omissione d’atti d’ufficio.
A tal fine, potrete contattare il sottoscritto ai recapiti sopra indicati.
luogo, Con osservanza,
data nome, cognome e firma
Allegati: copia della carta d’identità del sottoscritto