Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

dedico questo topic a chi aspetta la notifica il decreto dalla prfettura

Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2018, 18:43:06 da bryan »

anche la fase 7 il cittadino rimane in  ballo tra prefettura e il comune

salve ho mandato un email a la signora de la prefettura ecco la risposta  : Il decreto è stato trasmesso telematicamente a questa Prefettura in data 26 c.m. Le comunicherò quanto poterlo ritirare non appena terminate le procedure di firma e controllo dello stesso.(prefettura di bergamo)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2013, 00:50:44 da africadream »

e vero devono controllare la tua residenza dal comune,,,,,,e auguri africadream anche io aspetto la comunicazione dalla prefettura di trento dai ce l abbiamo fatta

alilou

  • ***
  • 113

Ciao cacaobig ,tu 6 sempre aggiornato ,proviamo oggi la nostra fortuna dove 6 arrivata in prefettura

alilou

  • ***
  • 113

Si ,e vero la prefettura controla si 6 ancora in residenza o a cambiato la residenza ,bisogno rimane sempre aggiornato ,la prefettura ai 15 giorni per nottificare il decretto

aspetto 2 o 3 giorni e chiamo la prefettura di trento e lo chiedo gentilmente di ritirare il decreto e lo mostro il biglletti del aerio che li ho prenotato con tutta la famglia il 3 agusto

alilou

  • ***
  • 113

Ciap cacaobig adesso ho chiamato la prefettura e che la signora me ha detto e arrivato il tu decretto adesso noi collighiamo con il comune per controllare si sei in lo stesso inderizzo e fa 10. Giorni te chianano al tu telefono

auguri alilou ho ragione io quando ti l ho detto chiama la prefettura

alilou

  • ***
  • 113

Pero quando me chiamano? Perche te ha detto l'aggiuramento lo faccio settembre in legge la prefettura hai 15 giorni per nottificare il decretto piu 7 giorni per passare dal step 6 al step 7

comunque hai 6 mesi di tempo per fare il giuramento

Ciao,

Mi hai bruciato sul tempo avrei creato anch'io un gruppo per quelli che sono aspettano la notifica del decreto cosi almeno ci aggiorniamo in tempo reale.  ;) :)
Sono passato ieri alla fase 7 e faccio riferimento alla prefettura di Milano. Ci sono ragazzi che fanno riferimento alla prefettura di Milano! Quanto pare Milano è un bordello con le notifiche, conosco persone che aspettano da più di 2 mesi. Oggi io ho mandato una mail alla prefettura giusto per testare il terreno ma aspetto 15 giorni e poi manderò un sollecito.
Ci teniamo aggiornati come al solito.
Dai che è quasi fatta ragazzi...

Dink

l importante che ci aiutiamo dentro questa magnifico forum .a trento le cose funzione a la perfezione ho apena chiamato il responsabile che consegnia i decreti mi ha detto appena che arriva in prefettura in due giorni li mandiamo al cumune di residenza ,ho chiesto con gentilezza di ritiralo personalmente,perche vado in feria a agusto,mi ha detto non e problema che venga a
prenderlo com marca da bollo da 16 euro

l importante che ci aiutiamo dentro questa magnifico forum .a trento le cose funzione a la perfezione ho apena chiamato il responsabile che consegnia i decreti mi ha detto appena che arriva in prefettura in due giorni li mandiamo al cumune di residenza ,ho chiesto con gentilezza di ritiralo personalmente,perche vado in feria a agusto,mi ha detto non e problema che venga a
prenderlo com marca da bollo da 16 euro


Ciao,

Si infatti hai ragione. Ho appena aperto un nuovo Topic per quelli di Milano. A Milano la storia non è cosi semplice. Ti fanno penare anche in questa fase.
Però incha'allah come dici tu ci aiuteremo come sempre con la speranza che prima o poi tutti prendiamo la cittadinanza.

Dink

lo so milano e una grande citta ci vuole tempo