Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ciao ragazzi sono stato assente in questi giorni chiedo scuza,
ho dei novita ,ritirato il decreto il il 19/07 ,il guiramento ho fatto il 23/07.il passaporto ho fatto la domanda al questura di trento. il 25/07 e spero che la settimana prossima e pronto,
e tanti furtuna gli altri che aspettano la notfica il decreto

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hicham

  • ***
  • 204


Ciao tutti,sta mattina ore 10:30 ho fatto il giuramento,martedì farò la CDI,e chiederò il Passaporto.buon coraggio a tutti ;)

ciaooooooooooooooo ho fatto la carta d indentita

hicham

  • ***
  • 204

Ciao,il ho fato il giuramento il 02/08/13 era venerdì,martedì 06/09/13 ho preso laCDI e ho fatto la trascrizione del certificato di nascita pagando 16€ marca da bollo,ho fatto aggiornamento della tessera sanitaria,il 07/08/13 fatto domanda per il passaporto,il ritiro tra una dieci giorni.auguri a tutti




« Ultima modifica: 08 Agosto 2013, 11:16:11 da hicham »

Ciao ragazzi! Adesso aspetto anch'io la notifica, oggi sono passato al punto 7.

Oggi alle ore 11:00 ho prestato giuramento, quindi questa avventura iniziata il Giugno 2009 può dirsi conclusa finalmente.
Auguro a tutti gli altri che con ansia aspettano la fine, una felice conclusione...

hicham

  • ***
  • 204

Auguri mosman

Ciao ragazzi, ieri ho ritirato il decreto in prefettura senza aspettare la notifica. Oggi sono andato in comune e mi hanno detto che si può fare l'appuntamento solo quando il decreto arriverà da loro (qualche giorni). In bocca al lupo a tutti!

Ciao di che città sei???

da lun sul sito del ministero d interno
Stato della pratica:

 il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.grazie
 
ho provato chiamare la prefettura di brescia però nn risponde nessuno...
posso andare a ritirae il decreto visto che la mia pratica per matrimonio??? o devo aspettare ...e se devo aspettare la notifica,quando ce vuole?

ragazzi grazie per tutto..spero anche voi presto finiti tuttoo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao a tutti,  ieri ho prestato il giuramento, sono già italiano... In bocca al lupo a tutti!
Per ciaoatutti- Prefettura di Imperia

naweed

  • *****
  • 537
ieri ho telefonato alla prefettura per chiedere notizie del mio decreto l'impiegata controlato nel computer e mi ha detto che è da 3 giorni che hanno ricevuto l'autorizazione dal ministero a stampare il decreto, e che pero stanno facendo alcuni acertamenti ( quali saranno ) e dpo lo spediranno direttamente al comune e che io non devo andare a ritirarlo alla prefettura e che dovro andare direttamente al comune per il giuramento, e quando gli ho chiesto se lo spedivano fra 2/3 giorni la signiora mi ha detto ci vorra 2/3 settimane >:( >:( >:( :-\ :-\ :-\

gjana

 ;) ciao a tutti oggi sono passato alla fase n 7 : il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente

naweed

  • *****
  • 537
ragazzi ieri sono andato in comune a sentire se era arrivato il decreto ma la funzionaria mi ha detto che non era ancora arrivato, cosi oggi ho telefonato in prefettura per chiedere il ritardo nella spedizione, la funzionaria della prefettura mi ha detto che il mio decreto è gia stato spedito da una settimana al comune e che devo sentire il comune chi avra ragione?  :-\ :-\ :-\ ??? ??? :o :o

naweed

  • *****
  • 537
ragazzi oggi è arrivato il decreto in comune e oggi sono andato a ritirarlo, mi hanno dato appuntamento per il giuramento per giovedi prossimo alle 9:30 e venerdi saro italiano ;D ;D ;D ;) ;) ;)