Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ciao , io ho fatto la richiesta il 19/04/2017 , in teoria dovrebbe essere già finita ma sta ancora al ministero  . Speriamo bene , tanto aspettimo il nostro turno . Saluti

Ciao Daydremer, ho fatto la domanda più meno nello stesso periodo. in che fase sei?

Ciao , io ho fatto la richiesta il 19/04/2017 , in teoria dovrebbe essere già finita ma sta ancora al ministero  . Speriamo bene , tanto aspettimo il nostro turno . Saluti

Ciao devi mandare dei solleciti dicendo che i 4 anni sono passati. Comunque da quello che so io, solo le pratiche presentate dopo Dicembre 2020 sono concernate da questi 82 giorni...
Domanda presentata: 29/10/2019
Assegnazione K10: 28/11/2019
Fase 1/2: dal 28/11/2019
Consegna documenti originali: 06/11/2020

Ciao Daydremer, ho fatto la domanda più meno nello stesso periodo. in che fase sei?
Ciao devi mandare dei solleciti dicendo che i 4 anni sono passati. Comunque da quello che so io, solo le pratiche presentate dopo Dicembre 2020 sono concernate da questi 82 giorni...
Ciao Daydremer, ho fatto la domanda più meno nello stesso periodo. in che fase sei?
Sul sito dice che sono in seconda fase,  ma l’altro iero ho mandato un’email alla Prefettura e mi hanno scritto che la pratica sta al Ministero che compete la definizione del procedimento amministrativo . Mi hanno consigliato di non mandare ora dei solleciti solo ad agosto visto che finiscono il termine di 82 giorni che hanno aggiunto in più . Saluti

Ciao Daydremer, ho fatto la domanda più meno nello stesso periodo. in che fase sei?
Sul sito dice che sono in seconda fase,  ma l’altro iero ho mandato un’email alla Prefettura e mi hanno scritto che la pratica sta al Ministero che compete la definizione del procedimento amministrativo . Mi hanno consigliato di non mandare ora dei solleciti solo ad agosto visto che finiscono il termine di 82 giorni che hanno aggiunto in più . Saluti

Io ho fatto domanda a Dicembre 2016, ma è stata in sospeso in quanto mancava un documento importante. A fine gennaio 2017 la domanda è stata ufficialmente accolta. Considerando anche gli 82 giorni di proroga dovuta al Covid, la scadenza ufficiale era prevista per l'8/03/2021. 5 giorni prima della scadenza sono passata in fase 3.
Ho ingaggiato un avvocato, perché mi dia una mano con i solleciti, ma al momento nessuna risposta dal Ministero.
Ho sentito pareri di altre persone, che mi hanno detto di stare tranquilla e che si tratterà di qualche mese di ritardo, ma sono abbastanza preoccupata, anche perché pensa che sono stata convocata dalla Prefettura per consegna originali a Novembre 2019 (ben quasi 3 anni dopo l'invio della domanda!)

Io ho fatto domanda a Dicembre 2016, ma è stata in sospeso in quanto mancava un documento importante. A fine gennaio 2017 la domanda è stata ufficialmente accolta. Considerando anche gli 82 giorni di proroga dovuta al Covid, la scadenza ufficiale era prevista per l'8/03/2021. 5 giorni prima della scadenza sono passata in fase 3.
Ho ingaggiato un avvocato, perché mi dia una mano con i solleciti, ma al momento nessuna risposta dal Ministero.
Ho sentito pareri di altre persone, che mi hanno detto di stare tranquilla e che si tratterà di qualche mese di ritardo, ma sono abbastanza preoccupata, anche perché pensa che sono stata convocata dalla Prefettura per consegna originali a Novembre 2019 (ben quasi 3 anni dopo l'invio della domanda!)
Prova a mandare un semplice email alla prefettura ovviamente chiedendo gentilmente in che fase si trova la tua pratica. A me mi rispondono sempre a Perugia sono molto gentili . Spero che ti possa arrivare visto che hai preso anche l’avvocato . Io anche volevo ingaggiare un avvocato , ma disse di aspettare i 48 mesi . Anch’io solo l’hanno scorso presentai gli originali solo dopo un sollecito mandato da me con raccomandata a Roma, e la Prefettura dopo 3 mesi scrisse di portare gli originali . Speriamo bene non so che dirti. Guardano molto anche il reddito  .Saluti
« Ultima modifica: 19 Marzo 2021, 19:18:51 da Daydremer »

Buongiorno, sono entrato nella fase  7 novembre del 2020  e non ho ancora ricevuto il decreto a casa.
mi sono recato all'anagrafe  per qualche info e mi hanno detto che hanno già elaborato la pratica un mese fa e mi verrà cosegnato il kit per il giuramento tramite Nixive soltanto che non c'è una tracciabilità ne nulla ma e normale questa cosa ?

Buongiorno a tutti della fase 7,

Da stamattina anch'io mi trovo in questa fase, che forse è l'ultima spero!

Quando tempo dura in media questa fase per le pratiche art5. matrimonio?

grazie!
Cittadinanza Matrimonio - Torino
16/11/18 - presentazione domanda online
11/05/19 - rilascio codice K10/C e fase 1 (vecchia)
01/07/19 - fase1/2 (nuova)
10/09/20 - convocazione controllo documenti
26/10/20 - verifica documenti
16/04/21 - fase 5 (nuova)
27/04/21 - fase 7 (nuova)
27/04/21 - giuramento

Niente ragazzi, forse la mia fase 7 è un record del forum cioè meno di 30 min... appena dopo il mio post nella fase 7 il comune mi chiama per fissare l'ora e giorno per il giuramento, e per la mia sorpresa era proprio oggi... quindi una botta di fortuna allucinante! Ho fatto il giuramento e fine... per me è FINITO e auguro a tutti voi di sentire questa enorme gioia presto!!!

Forzaaaaa!!! vi abbraccio e vi ringrazio per il supporto sempre!!!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2021, 20:55:31 da torino1986 »
Cittadinanza Matrimonio - Torino
16/11/18 - presentazione domanda online
11/05/19 - rilascio codice K10/C e fase 1 (vecchia)
01/07/19 - fase1/2 (nuova)
10/09/20 - convocazione controllo documenti
26/10/20 - verifica documenti
16/04/21 - fase 5 (nuova)
27/04/21 - fase 7 (nuova)
27/04/21 - giuramento

Anche io sono passato nella fase 7
Napoli
06/2016 invio online
08/2016 invio documento mancante
09/2017 consegna doc. originali (fase 1)
09/2017 fase 2
07/2018 fase 3
09/2018 fase 2 (salvini)
09/2019 fase 3-4 nuova
10/2019 fase 1-2 nuova
14/09/2020 fase 3-4
28/09/2020 fase 5
27/04/2021 fase 7

Buongiorno.
Qualcuno a NOVARA ha aspettato tanto per giurare ? Quanto tempo ? Io da 3 mesi che ho ricevuto il decreto il comune di Novara non ha ancora appuntamenti per me. Dicono che c'è lista di attesa. Anche a voi è successo ? Dopo avere ritirato il decreto quanto tempo avete messo per fare il giuramento ? Grazie a chi mi risponde. ciao

Buonasera , oggi finalmente dopo 54 mesi è cambiata la fase . Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato .

Ciao a tutti, ho un paio di quesiti spero potrete aiutarmi.
Non riesco a capire come vedere le date di passaggio delle varie fasi. Oggi ho controllo e sono alla 7 ma vorrei avere maggiori informazioni sulla tempistica per poter contattare prefettura / comune.

Altra domanda: io ho fatto la domanda a Milano, qualcuno come me puo dirmi quali sono state le tempistiche in questo comune? Mi consigliate di chiamarlo? Se si devo chiamare L’ufficio anagrafe o un altro ufficio in particolare? Grazie!!