Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Buonasera, volevo chiedere un’informazione ... ho fatto domanda a marzo 2017 per Residenza alla prefettura di Genova.
Mi trovo in fase 7 da 1 mese e mezzo e ieri sono andata in prefettura a chiedere informazioni sullo stato della mia pratica. Un ragazzo molto gentile mi ha comunicato che la mia domanda di cittadinanza è stata concessa! E che adesso devo aspettare di ricevere il decreto nel mio comune. Però non mi ha saputo dire se il decreto era stato già spedito da Roma per poi arrivare a Genova o da Genova per arrivare al mio comune. Ma cosa significa? Perché io non ho capito!
Una volta che è stata concessa la prefettura deve fare altri controlli? Oppure viene subito spedita al comune di residenza? Non ho capito i passaggi. Grazie

Buqa

Anche io in fase 7 da un mese ,comune di genova,mi sa che fanno di nuovo i controlli, per residenza e redito e poi anche per i reati, dopodiché la mandano in comune,che a loro volta ti chiamano,ma sta mattina ho già chiamato il comune e mi hanno detto che i appuntamenti che stanno dando sono cmq per maggio

Si per residenza presentato ad agosto 2018

bella fortuna, io da ottobre in fase 7 a Firenze per residenza e ancora ce da attendere…

Li ho chiamati ieri mi hanno detto per il giuramento a giugno

Paj

Il mio.nuovo stato " l istruttoria si è conclusa. Riceverà comunicazione scritta dalla prefettura/consolato"... boh...!

ore89

  • ***
  • 104
Il mio.nuovo stato " l istruttoria si è conclusa. Riceverà comunicazione scritta dalla prefettura/consolato"... boh...!
Ciao cara! Ma il diniego per per reddito alla fine? mi sono perso un po di posting.?
Che fase eri prima di questa fase? Pratica interrota?
..prova ad andare in prefettura perche loro sicuramente riescono a vedere il provvedimento nel sistema siccit!Magari hanno buone notizie :)! In bocca a lupo
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Paj

Il diniego sinceramente niente fino ad oggi... cioè nessuna.comunicazione di cosa mi mancava nemmeno alle comunicazioni, e oggi questo stato così vado alle comunicazioni niente dice come sempre pratica accettata bla bla bla... tra una settimana chiamerò la.prefettura ora che so che la manderanno li e loro mi potranno dire cosa succede 😁

ore89

  • ***
  • 104
Il diniego sinceramente niente fino ad oggi... cioè nessuna.comunicazione di cosa mi mancava nemmeno alle comunicazioni, e oggi questo stato così vado alle comunicazioni niente dice come sempre pratica accettata bla bla bla... tra una settimana chiamerò la.prefettura ora che so che la manderanno li e loro mi potranno dire cosa succede 😁
Sul serio? è perche hanno interrotto la pratica? Spero per te sia positivo il provvedimento..altrimenti affidati ad un avvocato perche la concessione della cittadinanza è un atto amministrativo e in caso di motivi ostativi alla domanda il richiedente deve essere avvisato per legge...non fargliela passare liscia! in bocca a lupo e tienici informati
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Paj

Di nuovo novità lo stato.della pratica è cambiato.di nuovo in "pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato" questa dovrebbe esse la.fase 7 giusto?

Di nuovo novità lo stato.della pratica è cambiato.di nuovo in "pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato" questa dovrebbe esse la.fase 7 giusto?
Sì. Però ho visto in giro che a diversi che avevano la pratica conclusa con un provvedimento è poi cambiata in questa fase, quindi onestamente non saprei se indichi qualcosa di positivo o negativo. Magari facci sapere, speriamo bene. Buona fortuna!
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Paj

Speriamo.di no 😁 grazie cmq e buona fortuna anche a tutti voi 🥰

Tixal

Di nuovo novità lo stato.della pratica è cambiato.di nuovo in "pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato" questa dovrebbe esse la.fase 7 giusto?
sei in fase 7, manca la notifica del decreto e giuramento,a me mi hanno inviato una lettera dal comune per
ritirare il decreto entro 3 settimane dal passaggio in ultima fase,nel giorno dopo ho fatto il giuramento ,non so come funziona dalle tue parti,pensa positivo, auguri!!!😀

ore89

  • ***
  • 104
Di nuovo novità lo stato.della pratica è cambiato.di nuovo in "pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato" questa dovrebbe esse la.fase 7 giusto?
Grande!! vedi che secondo me era un errore del sistema..non potevano non avvisarti se c'erano elementi ostativi!
Sei giunta in fase 7..non ti resta che attendere la notifica del decreto..Congratulazioni  ;D
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Paj

In effetti la.stessa cosa che ho pensato anche io ho aspettato.da luglio 2019 quando m avevano interrotto la pratica ma ne una comunicazione ne un rifiuto ora all improvviso vado in 7 fase e penso che di controlli a me ne hanno fatto abbastanza 😂 grazie del coraggio cmq un abbraccio

Paj

Grazie tixal sei molto gentile grazie anche a te che mi sollevi un po il morale 🥰