Tutto Stranieri

2 anni e 8mesi

2 anni e 8mesi
« il: 08 Febbraio 2017, 22:25:09 »
Buona sera a tutti.
Speciale saluto a Sumadinac per i consigli e grazie ai moderatori del sito, sate facendo un gran lavoro.
Ho fatto la richiesta per la cittadinanza ilaiana per residenza 06/2014 e sul sito da 1 mese e mezzo mi compare,
"L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi", Avevo gia mandato una diffida e mese scorso, ho mandato un modulo per il cambio della residenza, come devo procedere?
Grazie in anticipo!


Re:2 anni e 8mesi
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2017, 18:41:32 »
Buona sera a tutti.
Speciale saluto a Sumadinac per i consigli e grazie ai moderatori del sito, sate facendo un gran lavoro.
Ho fatto la richiesta per la cittadinanza ilaiana per residenza 06/2014 e sul sito da 1 mese e mezzo mi compare,
"L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi", Avevo gia mandato una diffida e mese scorso, ho mandato un modulo per il cambio della residenza, come devo procedere?
Grazie in anticipo!

Se fra 30-45 giorni no ci sono risvolti e da ripetere l'invio della Diffida con qualche modifica.
Nello spazio   CONSIDERATO CHE dopo la dicitura  - il ritardo nella conclusione del procedimento concessorio ......... inserire quanto segue

  - l’omissione non motivata di atti richiesti e penalmente rilevante ai sensi dell’art. 328 Codice Penale
 e per tanto si tenga conto che la presente richiesta e un atto formale dell'interessato,
 entro 30 giorni dalla ricezione della presente richiesta i responsabili dei competenti servizi compiano
 gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del loro ritardo.

Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  DIFFIDA formalmente codesto Spettabile Ufficio e il funzionario........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Intanto che attendi sarebbe da sapere quale e la Prefettura competente e inoltre sotto l'aspetto SICUREZZA e REDDITTO tieni presente che ci sono controlli e verifiche.