Tassato o no, a mio avviso, a loro non importa nulla, mica sono l'Agenzia delle Entrate!
Chiedono il reddito per sapere come uno si mantiene.
Io produrrei qualunque documento in grado di documentare che tu ricevi questi soldi.
Mica li rubi! E nemmeno te li regalano!
Te li guadagni giocando, quindi sono reddito!
per l'amor del cielo possiamo evitare rispondere a certe domande quando non si è realmente informati?!?
Ok che ti sei espresso/a usando la frase "a mio avviso" ma in questo caso le opinioni non ci servono, perchè parliamo di regole ben precise che vanno rispettate.
Tra i documenti necessari da allegare alla domanda di cittadinanza per residenza (in originale e in fotocopia) ricordo che ci sono, tra gli altri, Modello CU, Unico o modello 730 relativi ai redditi percepiti negli ultimi 3 anni.
Colf, badanti e collaboratori domestici dovranno invece presentare l’estratto conto INPS.
Da qui non si scappa. Le regole sono queste e non le ho scritte io e di certo non parlo a vanvera quando dico che i redditi che vengono considerati sono solo ed esclusivamente quelli che vengono regolarmente dichiarati.
Dopo tutto sono dichiarazioni fatte allo Stato italiano e voi consigliate di presentare dichiarazioni di soldi non tassati e quindi pagati in nero??!!!? siate seri e ragionate prima di scrivere.
Consiglio tutti la lettura di questo link che riassume alla perfezione tutto quello che è necessario per dimostrare di avere il requisito minimo dei redditi.
https://www.cittadinanza.biz/reddito-minimo-per-cittadinanza-italiana/P.S. scusate se posso sembrare dura e antipatica ma l'argomento in questione è MOLTO delicato perchè c'è di mezzo un possibile diniego della cittadinanza italiana e spero quindi di non dover più leggere post superficiali come quello citato, che oltre ad essere dannosi servono solo a dare illusioni e false speranze