Ho seguito questo forum perché da italiano, nato italiano da italiani e residente in Italia, sto aiutando un ragazzo siriano a cambiare la propria vita in meglio nel rispetto delle regole e delle leggi.
Da italiano sono letteralmente schifato e nauseato da questa politica, da questo decreto che altro non è che un abominio contro ogni buon senso; pensate che è addirittura meno pesante di quanto volessero! Mancano ancora i test sulla cultura italiana e sulle conoscenze della lingua... Ma non mi facciano ridere!!! Andate a fare questi test agli italiani in strada e sentite le risposte!
Questo decreto vuole solo distruggere, non costruire. Solo garantendo dignità e pari diritti a chi non è cittadino italiano (N.B. sono anche stufo della parola straniero!!!) si compirà l'integrazione.
Questo decreto creerà cittadini italiani di serie A e B e il pericolo di vedersi revocare la cittadinanza, una volta aperta questa possibilità, potrà essere anche per altri (futili) motivi. La legge non sarà uguale per tutti!!!
Questo decreto non fa che complicare la vita a persone che lavorano onestamente o che hanno diritti per ottenere i quali avranno la strada sempre più in salita.
Non si rendono conto che così si pongono le basi per una ulteriore ghettizzazione di individui che mai e poi mai se ne andranno dall'Italia checché se ne dica.
Questo è solo un mio piccolo sfogo, ma spero che i pochi che mi leggeranno capiscano che il decreto non rappresenta quanto pensano tutti gli italiani. Una gran parte degli italiani non è né "buonista" né razzista, ma semplicemente di buon senso ed è quella quindi che non va in piazza, non urla e non si sente e che vive e lascia vivere.
Ho la speranza che si rendano conto di cosa stiano votando e che questa operazione di facciata che non è utile a nessuno (tantomeno per la sicurezza) non passi.
https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13394561/luigi-di-maio-strappo-movimento-5-stelle-senatrice-paola-nugnes-voglio-votare-contro-decreto-sicurezza.html