ok, sarò d'accordo con te. Ma ci sarà qualcuno bravo in questo forum di fornirci un modulo per poterlo mandare al Ministero? Il discorso è questo: se io mando una email o pec quel che sia semplice chiedendo la conclusione della mia pratica gia scaduta se ne fregano. Mi rispondono che il termine della procedura è cambiata etc etc. Almeno se riuscissi mandare una email che abbia una forma legale o che cita degli articoli . di legge almeno cosi sono più protetta contro le loro email automatiche.
Io mi rifiuto di non fare nulla, i moduli esistenti parlano chiaro che
il termine per concludere un step sono di 30 gg per ogni funzionario che prende in mano una prattica, cioe, se sul tavolo del responsabile di UTG arriva domani la prattica di mio marito, io non la tocco 30 gg, dopo la martello di solleciti di conclusione di questo step (sempre termini della legge 30gg), e che non mi raconti delle balle di 48 mesi (e tutto l'iter che deve avere 48 mesi), non e che se la prende lischia un funzionario della PA che ci sono 48 mesi e ha tutto il suo tempo di ignorarmi, dopo 3 solleciti le mando una difida di concludere il suo step. Il modo di fregarci lo trovano comunque, pero l'importante e non lasciare prendere polvere la prattica, e magari farsi sentire anche telefonicamente con il responsabile... scusate lo sfogo, pero il decreto parla chiaro 48 mesi per tutto, magari ci sono quelli che hanno avuto residenza in 10 anni in 4 comuni, allora si, fai solleciti in tutti i comuni, e poi dire che e una prattica lunga, ci sono tante variabili, pero ogniuno deve valutare la sua situazione..