Ciao, io pure vorrei scrivere però durante tutta la procedura non ho mai inviato alcuna pec o sollecito e non saprei bene cosa scrivere per capire se il decreto è stato firmato o meno. Cosa dovrei mettere come oggetto se dovessi scrivere nel form che hai postato? Ti ringrazio.
OGGETTO: Perfezionamento decreto concessione cittadinanza italiana prot. K10/..... di ..........
Il sottoscritto.... tutti i tuoi dati personali...
premesso
che in data .... presso la Prefettura di ...... ha presentato domanda di cittadinanza ai sensi dell'art. 9 della Legge n 91/1992,
che in data.... ha appreso dalle pagine web del Ministero dell'Interno che il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione ha concluso la procedura e inviato il Decreto di conferimento della cittadinanza italiana agli organi competenti per la firma,
chiede cortesemente
che sia perfezionato al più presto il predetto decreto mediante la firma dell'Onorevole Presidente della Repubblica dott. Sergio Mattarella dato che il sottoscritto... tua motivazione personale a diventare al piu presto italiano (partecipare a prossime elezioni ? partecipare a un concorso ? magari chi ha figli vicini a diventare maggiori di 18 anni e non nati qui vuole sbrigarsi a fare giuramento per dare anche a loro cittadinanza e maggiori possibilità per loro futuro nello studio e nel lavoro ?)
Ringraziamenti e saluti.
...Io avevo scritto circa così