Mi aggrego al topic !Presentazione domanda il 21/12/2015 Prefettura di Ferrara per Residenzail 5/09/2019 passato in fase 5 nuova,ho scritto una PEC al Quirinale per info -> risposta: "comunicazione decreto cittadinanza non pervenuto e invio ministero interno"aspettiamo .... ancora .... !!!
Ciao Rama,anch'io ho avuto la stessa risposta dal Quirinale, ma cosa vuol dire?
tesoro,purtroppo significa che ancora sei in attesa della firma del Ministero. Il Quirinale ha comunque provveduto a sollecitare il Ministero
è buono!Sono contenta che mi abbiano risposto quelli del Quirinale, ho trovato una signora molto gentile e non ci potevo credere
quindi ci hai parlato al tel?Solo se mandi la PEC poi il Quirinale fa il sollecito
Tantiiiiiii auguriiiii rama
Sì prima ho telefonato e sono stata in attesa per un bel po'..poi ho parlato con questa simpatica signora che mi ha detto le stesse cose che mi hai detto tu! e mi ha consigliato di mandare una pec, in questo modo poteva procedere a sollecitare. Ed infine è arrivata una pec con l'oggetto: comunicazione decreto cittadinanza non pervenuto e invio ministero interno.Lo so che è troppo presto per sollecitare e che devo avere pazienza, ci ho provato..se poi nessuno mi rispondeva o mi davano le solite risposte..allora continuavo ad aspettare e sperare un aggiornamento della mia domanda.
Comincio io e faccio da esempioData presentazione della domanda 30/11/2017Per residenzaFase 5 dal 1 agosto 2019Come vedete è molto semplice e veloce ma il vostro contributo sarà molto importante e utile a tutti, perché ci permette di capire quanto tempo ci mettono a firmare e con quali criteri