Tutto Stranieri

[FASE 5] La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il...

Mi sa che Noi della AREA 3 Bis K/10/C/******5 ci tocca aspettare che Alvaro non risponde alle mail  :(
Io sono in
*Fase 5-------------------------------------------------05/10/2019

Ciao a tutti!    AREA 3 Bis K/10/C/******5

 Domanda per Matrimonio ART.5, prefettura TORINO

*Domanda cittadinanza------------------------------ 06/03/2018
*Codice K10/C-----------------------------------------22/09/2018
*Appuntamento Documenti Originale prefettura-----03/07/2019
*Fase 1/2 ----------------------------------------------03/07/2019
*Fase 5-------------------------------------------------21/12/2019
Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Domanda per residenza presentata il 14/11/2015
Lettera di Convocazione 09/03/2016
Presentazione originali 06/04/2016
Fase 1 fino Luglio 2019
Fase 4 Luglio 2019
Fase 5 verso 10 Ottobre 2019
Fase 7 21 Febbraio 2020
In Boca al Lupo a Tutti ;)

Mi sa che Noi della AREA 3 Bis K/10/C/******5 ci tocca aspettare che Alvaro non risponde alle mail  :(
Io sono in
*Fase 5-------------------------------------------------05/10/2019
Non credo c'entri molto l'area, la mia pratica finisce con "4" quindi dovrei essere nella tua stessa area, ma la mia è andata avanti.
Prova a scrivere di nuovo al quirinale visto che avevi scritto a fine novembre.
Mi auguro sia solo questione di giorni :)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2020, 14:04:32 da franchino97 »
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Tia

Buongiorno a tutti,
sono Tia, da tempo che leggo i vs messaggi e ne approfitto per ringraziarvi tutti perché mi siete stati di grande aiuto.
Io ho fatto domanda di cittadinanza, competenza Como, a marzo 2018.
A giugno del 2018 vengo convocata per la consegna degli originali.
A luglio del 2018 fase 1/2, stessa situazione sino settembre 2019 in cui mi passa subito alla fase 5.
 A dicembre 2019 scrivo une semplice mail alla prefettura per delucidazioni stante questi passaggi un po' strani; vi dico che controllavo il sito tutti i giorni per cui ero sempre aggiornata.
La prefettura mi risponde che la pratica si trova al Ministero e che, dovrei sempre tenere sotto controllo il sito. Il 27.01.20 ancora fase 5 e il 28.01.20 fase 7 :o.
Non sapevo cosa pensare anzi, ho pensato subito ad un diniego.
Chiamo la Prefettura e li chiedo se gentilmente mi dicono se trattasi di diniego o di concessione, ovviamente dandogli il codice. Praticamente mi ha riferito che il decreto era di concessione e che ci volevano ancora 3 mesi per la notifica in quanto dovevano fare gli ultimi accertamenti.
Ragazzi, non mi vergogno a dirvi che ho pianto :'( :'( :'( di gioia ovviamente.
Adesso devo solo capire se, una volta ultimati gli accertamenti sarò io a ritirare il decreto oppure provvedere il Comune.
Scusate se mi sono dilungata e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!

Salve franchino97.
Ho scritto ad Alvaro il Venerdì scorso ma nessuna risposta.
Adesso ho scritto al Quirinale e spero che possano rispondere con una affermazione Positiva ;).

Sono contento per Lei che la Vostra pratica è andata avanti.

Non credo c'entri molto l'area, la mia pratica finisce con "4" quindi dovrei essere nella tua stessa area, ma la mia è andata avanti.
Prova a scrivere di nuovo al quirinale visto che avevi scritto a fine novembre.
Mi auguro sia solo questione di giorni :)
Domanda per residenza presentata il 14/11/2015
Lettera di Convocazione 09/03/2016
Presentazione originali 06/04/2016
Fase 1 fino Luglio 2019
Fase 4 Luglio 2019
Fase 5 verso 10 Ottobre 2019
Fase 7 21 Febbraio 2020
In Boca al Lupo a Tutti ;)

Salve franchino97.
Ho scritto ad Alvaro il Venerdì scorso ma nessuna risposta.
Adesso ho scritto al Quirinale e spero che possano rispondere con una affermazione Positiva ;).

Sono contento per Lei che la Vostra pratica è andata avanti.
Lo spero proprio, te lo meriti, hai già atteso fin troppo.
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Nathy

  • ***
  • 101
Mi sa che Noi della AREA 3 Bis K/10/C/******5 ci tocca aspettare che Alvaro non risponde alle mail  :(
Io sono in
*Fase 5-------------------------------------------------05/10/2019

Vediamo come finisce, io solo so che, se per la data della scadenza della pratica loro no mi dicono niente e ni anche nel sito del ministero cambia qualcosa, io vado da persona a fare alla prefettura per vedere cosa manca. poi ti lascio sapere.  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Nathy

Tixal

Buongiorno a tutti,
sono Tia, da tempo che leggo i vs messaggi e ne approfitto per ringraziarvi tutti perché mi siete stati di grande aiuto.
Io ho fatto domanda di cittadinanza, competenza Como, a marzo 2018.
A giugno del 2018 vengo convocata per la consegna degli originali.
A luglio del 2018 fase 1/2, stessa situazione sino settembre 2019 in cui mi passa subito alla fase 5.
 A dicembre 2019 scrivo une semplice mail alla prefettura per delucidazioni stante questi passaggi un po' strani; vi dico che controllavo il sito tutti i giorni per cui ero sempre aggiornata.
La prefettura mi risponde che la pratica si trova al Ministero e che, dovrei sempre tenere sotto controllo il sito. Il 27.01.20 ancora fase 5 e il 28.01.20 fase 7 :o.
Non sapevo cosa pensare anzi, ho pensato subito ad un diniego.
Chiamo la Prefettura e li chiedo se gentilmente mi dicono se trattasi di diniego o di concessione, ovviamente dandogli il codice. Praticamente mi ha riferito che il decreto era di concessione e che ci volevano ancora 3 mesi per la notifica in quanto dovevano fare gli ultimi accertamenti.
Ragazzi, non mi vergogno a dirvi che ho pianto :'( :'( :'( di gioia ovviamente.
Adesso devo solo capire se, una volta ultimati gli accertamenti sarò io a ritirare il decreto oppure provvedere il Comune.
Scusate se mi sono dilungata e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!
decreto lo mandano in comune,così mi hanno risposto a me, abbiano la stessa prefettura.dobiammo solo aspettare

Buonasera a tutti.Sono in fase 5 dal 16/10/19, :-\ancora non si è mosso nulla nel sito.Secondo voi è il caso di scrivere per sapere se è stato firmato  :P oppure lasciar stare è meglio?(Se meglio mandare email potrei avere un indirizzo email dove chiedere info)

Buonasera a tutti.Sono in fase 5 dal 16/10/19, :-\ancora non si è mosso nulla nel sito.Secondo voi è il caso di scrivere per sapere se è stato firmato  :P oppure lasciar stare è meglio?(Se meglio mandare email potrei avere un indirizzo email dove chiedere info)
Ciao, io un tentativo lo farei.
https://servizi.quirinale.it/webmail/ puoi tranquillamente scrivere qua.
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Ciao, io un tentativo lo farei.
https://servizi.quirinale.it/webmail/ puoi tranquillamente scrivere qua.

Grazie mille.ci provo e vediamo se mi rispondono🤞

Nathy

  • ***
  • 101
Buongiorno a tutti,
sono Tia, da tempo che leggo i vs messaggi e ne approfitto per ringraziarvi tutti perché mi siete stati di grande aiuto.
Io ho fatto domanda di cittadinanza, competenza Como, a marzo 2018.
A giugno del 2018 vengo convocata per la consegna degli originali.
A luglio del 2018 fase 1/2, stessa situazione sino settembre 2019 in cui mi passa subito alla fase 5.
 A dicembre 2019 scrivo une semplice mail alla prefettura per delucidazioni stante questi passaggi un po' strani; vi dico che controllavo il sito tutti i giorni per cui ero sempre aggiornata.
La prefettura mi risponde che la pratica si trova al Ministero e che, dovrei sempre tenere sotto controllo il sito. Il 27.01.20 ancora fase 5 e il 28.01.20 fase 7 :o.
Non sapevo cosa pensare anzi, ho pensato subito ad un diniego.
Chiamo la Prefettura e li chiedo se gentilmente mi dicono se trattasi di diniego o di concessione, ovviamente dandogli il codice. Praticamente mi ha riferito che il decreto era di concessione e che ci volevano ancora 3 mesi per la notifica in quanto dovevano fare gli ultimi accertamenti.
Ragazzi, non mi vergogno a dirvi che ho pianto :'( :'( :'( di gioia ovviamente.
Adesso devo solo capire se, una volta ultimati gli accertamenti sarò io a ritirare il decreto oppure provvedere il Comune.
Scusate se mi sono dilungata e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!

Tia scusa volevo solo capire qual é la tua prefettura?
Nathy

Ciao, io un tentativo lo farei.
https://servizi.quirinale.it/webmail/ puoi tranquillamente scrivere qua.
Buongiorno a tutti.In merito alla mia mail inviata (ringrazio nuovamente franchino97)mi hanno risposto subito scrivendo che il decreto è stato firmato il 28-01-2020(ovviamente nel sito nessun aggiornamento)e che devo aspettare la mia prefettura per la comunicazione e poi per fare giuramento in comune.Tutto ciò vuol dire che non ce la possibilità di un diniego ? grazie a chi risponde

Buongiorno a tutti.In merito alla mia mail inviata (ringrazio nuovamente franchino97)mi hanno risposto subito scrivendo che il decreto è stato firmato il 28-01-2020(ovviamente nel sito nessun aggiornamento)e che devo aspettare la mia prefettura per la comunicazione e poi per fare giuramento in comune.Tutto ciò vuol dire che non ce la possibilità di un diniego ? grazie a chi risponde
Ciao, intanto auguri! Il sito è sempre un po' lento, a me è stato aggiornato il 24 gennaio ma visto che avevo scritto al quirinale, mi hanno risposto dicendo che il decreto era stato firmato il 20.
Per rispondere alla tua domanda, tutto ciò vuol dire che il presidente ha firmato un decreto di concessione, ma ora la prefettura deve fare alcuni controlli sulla tua situazione attuale, se hai ancora tutti i requisiti richiesti, la riceverai senza problemi.
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Ciao, intanto auguri! Il sito è sempre un po' lento, a me è stato aggiornato il 24 gennaio ma visto che avevo scritto al quirinale, mi hanno risposto dicendo che il decreto era stato firmato il 20.
Per rispondere alla tua domanda, tutto ciò vuol dire che il presidente ha firmato un decreto di concessione, ma ora la prefettura deve fare alcuni controlli sulla tua situazione attuale, se hai ancora tutti i requisiti richiesti, la riceverai senza problemi.
Grazie mille per la risposta, 🤞e in bocca al lupo a tutti

Ciao Nathy.
Hai preso qualche aggiornamento della vostra pratica?
Auguri.

Vediamo come finisce, io solo so che, se per la data della scadenza della pratica loro no mi dicono niente e ni anche nel sito del ministero cambia qualcosa, io vado da persona a fare alla prefettura per vedere cosa manca. poi ti lascio sapere.  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Domanda per residenza presentata il 14/11/2015
Lettera di Convocazione 09/03/2016
Presentazione originali 06/04/2016
Fase 1 fino Luglio 2019
Fase 4 Luglio 2019
Fase 5 verso 10 Ottobre 2019
Fase 7 21 Febbraio 2020
In Boca al Lupo a Tutti ;)