Tutto Stranieri

[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2019, 10:48:55 »
Sto cercando una scuola a Milano sia per frequentare un corso di italiano che per ottenere il certificato di livello B1.
Vi sarei grato se poteste rispondermi.
http://milano.italianostranieri.org/it/pages/corsi-di-italiano-gratuiti-nelle-scuola-pubbliche-di-milano
Fase 1 11/16
Fase 2 01/18
Fase?  03/18 uffici centrali
Fase?  04/18 uffici competenti
Fase 4 07/18 senza punto interrogativo
Fase 4 09/18 con punto interrogativo
Fase 4 01/19 elementi informativi necessari ?
Fase 5 01/19 organi competenti per la firma
Fase 7 02/19 decreto firmato, giuramento.

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2019, 19:19:18 »
ATTENZIONE:
MOLTO IMPORTANTE !!!
Preciso che l'attestato di Livello B1 di Italiano è richiesto per tutti quelli che fanno domanda di cittadinanza, tranne per quelli che hanno in possesso il "Permesso di Soggiorno UE per Soggiornanti di Lungo periodo".
Ribadisco che SOLO questa dicitura di permesso di soggiorno consente l'esonero dall'avere l'attestato di B1 di italiano.
Tutti gli altri tipi di permesso di soggiorno necessitano di avere l'attestato B1 per potere presentare validamente la domanda!

L'argomento è validamente trattato qui : https://www.cittadinanza.biz/con-carta-di-soggiorno-e-permesso-di-soggiorno-illimitato-serve-il-certificato-b1/
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2019, 19:57:39 da paolik65 »
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2019, 17:57:48 »
Ciao a tutti ultimo numero della mia pratica 54 dove io mando E-mail perfavore possono dare indirizzio di E-mail grazie mille.

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2019, 19:40:30 »
Ciao a tutti ultimo numero della mia pratica 54 dove io mando E-mail perfavore possono dare indirizzio di E-mail grazie mille.
ciao littlie star perfavore  puo mi dare indirizzio di PEC e E-mail  ultimo numero mia pratica  K10/54 grazie.

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #19 il: 30 Ottobre 2019, 20:44:26 »
ciao littlie star perfavore  puo mi dare indirizzio di PEC e E-mail  ultimo numero mia pratica  K10/54 grazie.

no non ti aiuto!
Io non so se hai problemi con la lingua italiana ma già stamattina ti ho pregato di postare le tue domande nel topic giusto e ho dovuto spostare i tuoi post.......
Nessuno mi chiede di farlo ma ho accettato di essere moderatrice e di conseguenza mi impegno per tutti a rendere  questo forum ordinato.
Io aiuto tutti, avevo anche deciso di farlo con te ma se vedo che non c'è collaborazione e non viene rispettato per PIU' VOLTE il regolamento lo spirito del forum allora mi trasformo e divento una moderatrice stronza.

Spero di non dovertelo ripetere più ma la tua pratica è del 2016 quindi le tue domande le puoi fare solamente in questo topic, dove si parla già della tua pratica

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/domande-di-cittadinanza-presentate-nel-2016/105/



METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Jony

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2019, 23:02:20 »
ciao littlie star perfavore  puo mi dare indirizzio di PEC e E-mail  ultimo numero mia pratica  K10/54 grazie.

Il tuo VicePrefetto è Antonella Alvaro.
E- Mail: antonella.alvaro@interno.it
PEC: comunicazione.cittadinanza@pecdlci.interno
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2019, 06:58:13 »
Il tuo VicePrefetto è Antonella Alvaro.
E- Mail: antonella.alvaro@interno.it
PEC: comunicazione.cittadinanza@pecdlci.interno
  Ciao Jony molto gentile grazie per risposta

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2019, 07:19:04 »
no non ti aiuto!
Io non so se hai problemi con la lingua italiana ma già stamattina ti ho pregato di postare le tue domande nel topic giusto e ho dovuto spostare i tuoi post.......
Nessuno mi chiede di farlo ma ho accettato di essere moderatrice e di conseguenza mi impegno per tutti a rendere  questo forum ordinato.
Io aiuto tutti, avevo anche deciso di farlo con te ma se vedo che non c'è collaborazione e non viene rispettato per PIU' VOLTE il regolamento lo spirito del forum allora mi trasformo e divento una moderatrice stronza.

Spero di non dovertelo ripetere più ma la tua pratica è del 2016 quindi le tue domande le puoi fare solamente in questo topic, dove si parla già della tua pratica

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/domande-di-cittadinanza-presentate-nel-2016/105/
Scusa mi  Little star molto gentile grazie mille.

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2019, 09:54:21 »
Scusa mi  Little star molto gentile grazie mille.

povera me  ::)

Rientrando in topic so già che che la mia opinione non sarà condivisa da tutti, ma ritengo che il nuovo requisito per certificare la conoscenza della lingua italiana sia sacrosanto.
Sarei anche d'accordo se ci fosse un test sulla cultura generale e sul funzionamento delle istituzioni in Italia, un po' come succede in tanti altri Paesi.
Solo così forse si riuscirebbe a ridurre i tempi per tutti per il conferimento della cittadinanza italiana per chi è veramente integrato
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2019, 11:33:30 »
Tesoro in Germania la moglie dello zio di mio marito ha fatto richiesta di cittadinanza tedesca e per essere cittadina tedesca ha dovuto fare un test sulla lingua e un altro test sulla politica, in sei mesi ha avuto la cittadinanza tedesca! Detto tutto!

Nathy

  • ***
  • 101
Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2019, 12:29:32 »
Ragazzi, volevo solo chiedervi dove poso fare un corso di PREPARAZIONE per il test italiano b1 cittadinanza in citta di torino.  ???
Nathy

Tixal

Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2019, 13:30:14 »
Ragazzi, volevo solo chiedervi dove poso fare un corso di PREPARAZIONE per il test italiano b1 cittadinanza in citta di torino.  ???
non ti serve,hai fatto la domanda di cittadinanza prima di decreto Salvini

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #27 il: 02 Novembre 2019, 11:17:49 »
Ragazzi, volevo solo chiedervi dove poso fare un corso di PREPARAZIONE per il test italiano b1 cittadinanza in citta di torino.  ???

Premesso che se hai fatto domanda di cittadinanza prima del 04/12/2018 allora NON ti serve, lascio comunque i riferimenti per il B1 di italiano in quel di Torino per chiunque possa servire:

http://www.interculturatorino.it/servizi/esame-cils-2019/
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Nathy

  • ***
  • 101
Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2019, 21:32:16 »
Premesso che se hai fatto domanda di cittadinanza prima del 04/12/2018 allora NON ti serve, lascio comunque i riferimenti per il B1 di italiano in quel di Torino per chiunque possa servire:

http://www.interculturatorino.it/servizi/esame-cils-2019/

Gentilissimo! grazie mille!
Nathy

Nathy

  • ***
  • 101
Re:[ATTESTATO LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 - TOPIC UFFICIALE]
« Risposta #29 il: 03 Novembre 2019, 21:37:17 »
non ti serve,hai fatto la domanda di cittadinanza prima di decreto Salvini
Grazie Mille!!  ;)
Nathy