Tutto Stranieri

RICHIESTA WORKING HOLIDAY VISA AUSTRALIA CON GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Salve a tutti, mi chiamo Giorgia, ho 19 anni e mi sono appena diplomata.
I primi di Novembre avevo intenzione di trasferirmi per un anno sabbatico a Melbourne, Australia.
Mentre compilavo la richiesta per il rilascio del WORKING HOLIDAY VISA sono capitata nella sezione delle domande penali e vi erano due domande particolari: la prima era se ero mai stata condannata per un crimine e la seconda se avevo commesso un reato che aspettava ancora una risposta legale. La mia situazione attuale e' questa: quasi un anno fa (il 3 Novembre 2013) ho fatto un incidente in moto in stato di ebbrezza. Il mio tasso alcolemico era di 2.1, non stavo portando alcuna persona dietro, non ho fatto dei danni a niente e nessuno, sono semplicemente caduta da sola. Il problema e' che guidavo con il foglio rosa (avevo 18 anni e stavo per prendere la patente) e guidavo uno scooter 125. La prima udienza e' avvenuta il 1 Ottobre 2014 ed e' stata confermata una multa di circa 32000 euro e mi sono stati negati i servizi sociali. Ancora pero' non si sa che ne sara' della mia "patente", ovvero, guidando con il foglio rosa e quindi non possedendo ufficialmente una patente, i giudici si sono trovati di fronte ad un caso equivoco e particolare e ancora non hanno deciso se sospendere o revocare la "patente" (che in relata' non possedevo e, nel frattempo, il foglio rosa e' ovviamente scaduto) e nel caso, per quanti mesi o anni. Insomma, non sanno proprio ancora come agire. Sotto consiglio del mio avvocato sto per riprendere la patente (ho l'esame di pratica fra 15 giorni) e stiamo continuando ad appellarci (proprio per il fattore equivoco della mia situazione. Per dirla in parole povere: come fanno a ritirarmi o revocarmi qualcosa che non possedevo?). E' una situazione ancora confusa e incerta ma i primi di Novembre dovrei partire per l'Australia mentre il caso procederebbe anche senza la mia presenza, con continui appelli. Al momento la mia fedina penale e' ANCORA pulita e non e' stato deciso alcunche'. Quindi la mia domanda e': nelle domande della richiesta del Visto cosa devo rispondere? E, nel caso di risposta affermativa al reato, come devo agire e che documenti ed informazioni dovrei fornire?
Inoltre, rischio di non ricevere il rilascio e il permesso di entrata in Australia? (Sarebbe davvero una tragedia per i miei piani futuri :'( )
Dimenticavo, non ho alcun precedente penale.
Aspetto con ansia una risposta dettagliata, e' davvero molto importante per me.
Grazie in anticipo !  :)

Re:RICHIESTA WORKING HOLIDAY VISA AUSTRALIA CON GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2014, 11:56:30 »
Hi Giorgia. Infatti sia l'Australia che la Nuova Zelanda sono  paesi  che sono molto severi con chi entra. Se per tanti errori L'Italia "chiude un occhio", non e' cosi' da questi parti ( per fortuna ). Se e' assolutamente importante per te viaggiare per l'oceania in questo caso l'Autralia, forse la via migliore e fattibile e' farti consigliare un advisor accreditato.. Ti ricordo che questi advisor sono a pagamento . Nel mio caso ci hanno salvato da tante cose. Qui le burocrazie sono molto snelle. L'entrata fa' sudare ma una volta entrata ti troverai davvero bene ( nello spirito e nel corpo).
In bocca al lupo per il tuo viaggio!
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Re:RICHIESTA WORKING HOLIDAY VISA AUSTRALIA CON GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2015, 05:17:43 »
Per Giorgia : un "grazie per la risposta" sarebbe stato un segno di gentilezza e internazionalita' :) Spero tu abbia risolto la cosa e stia vivendo internazionalmente :)
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...