Tutto Stranieri

Foglio di via padre di Cittadino Italiano

Foglio di via padre di Cittadino Italiano
« il: 27 Marzo 2013, 13:00:33 »
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se nel caso propongo un argomento già trattato ma da quello che ho letto nei vari post non ho le idee molto chiare.
Al padre di mia figlia, cittadino dominicano con pds scaduto ad agosto scorso è stato dato il foglio di via ma mi sembrava di aver capito che in quanto genitore di cittadino italiano fosse inespellibile.
Preciso che
- non siamo sposati
- lui ha riconosciuto la bambina
- non convive nè a mai convissuto con la minore
Inoltre aggiungo che ha una condanna con sospensione della pena più varie denunce per lesioni a persone.
Vi chiedo pertanto se il foglio di via è legittimo e se i precedenti penali possono essere motivo di decadenza dell'eventuale diritto di inespellibilità.
Grazie

Re:Foglio di via padre di Cittadino Italiano
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2013, 16:38:47 »
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se nel caso propongo un argomento già trattato ma da quello che ho letto nei vari post non ho le idee molto chiare.
Al padre di mia figlia, cittadino dominicano con pds scaduto ad agosto scorso è stato dato il foglio di via ma mi sembrava di aver capito che in quanto genitore di cittadino italiano fosse inespellibile.
Preciso che
- non siamo sposati
- lui ha riconosciuto la bambina
- non convive nè ha mai convissuto con la minore
Inoltre aggiungo che ha una condanna con sospensione della pena più varie denunce per lesioni a persone.
Vi chiedo pertanto se il foglio di via è legittimo e se i precedenti penali possono essere motivo di decadenza dell'eventuale diritto di inespellibilità.
Grazie
In attesa di una Vs possibile risposta, ho navigato in questi giorni sia nel sito che in rete ma onestamente non riesco a fare chiarezza. In alcune cose lette sembrerebbe che lui abbia persino diritto ad una Cds in altre che sia i documenti che l'inespellibilità siano subordinate alla convivenza. Inoltre mi sembra di aver capito che al foglio di via si deve fare ricorso entro 15 giorni quindi se lecito o meno mi chiedo cosa avverrà quando saranno decorsi 15 giorni ed ipoteticamente venisse nuovamente fermato.
Nessuno riesce ad aiutarmi quantomeno sull'inespellibilità?
Grazie molte