Tutto Stranieri

Consigli Visti USA x situazione un pò particolare

Consigli Visti USA x situazione un pò particolare
« il: 25 Dicembre 2012, 15:42:08 »
La farò breve perchè il mio caso è un pò particolare:
Ho la fidanzata americana che vive negli Stati Uniti e che è stata qui in Italia x un paio di anni con visto studente.
Io mi sono già recato negli Stati Uniti x 3 mesi con l'ESTA x meno di 90 giorni ed ho intenzione di tornarci sempre tramite l'Esta, ma avevo intenzione di trovare un visto, anche solo di 6 mesi (insomma superiore ai novanta giorni) che mi permettesse di tornare in Italia in base alle mie esigenze (comunque la mia famiglia, la casa e i miei interessi sono in Italia) e non per la scadenza del visto.
Ho sì intenzione di voler rimanere negli Stati Uniti per un pò di anni, ma anche non continuativamente va bene, nel senso che io per la mia attività (lavoro sul web e sono un trader) comunque avrei bisogno di tornare in Italia ogni tanto.
Per questo cercavo una soluzione. :)
A parte la Green-card (alla cui lotteria sono iscritto fino al 2014 nella speranza di essere estratto) e lo sposarsi (so che potrebbe essere la soluzione migliore il matrimonio, ma io vorrei fosse una cosa naturale, non una forzatura per l'ottenimento di qualcosa...) ho visto che i visti b1/b2 sono quelli che fanno al caso mio,
io rispetto tutti i requisiti (credo): ho un legame con l'italia, dimostro di tornarci in italia, non lavorerò negli stati uniti, non riceverò soldi negli stati uniti, etc etc
dovrei solo dimostrare la disponibilità economica di potermi mantenere per il periodo del visto, oppure LEI dovrebbe dimostrare di potermi mantenere e di darmi alloggio!

Le mie 2 domande sono:
-in dettaglio COSA dovrei chiedere io alla mia banca per poter dimostrare il mio sostentamento? che tipo di lettera/dichiarazione devo richiedere? Oppure cosa dovrebbe presentare LEI?
-Nel caso in cui IO dimostri di avere risorse economiche con cui mantenermi, esiste una cifra quantificabile in migliaia di dollari riferita ad un periodo X? (per stare 6 mesi devi dimostrare di avere X$, per un anno ti servono X$).

Io fino a poco tempo fa pensavo che il visto studenti fosse una soluzione percorribile, ma poi ho scoperto che per poterlo richiedere devi frequentare una scuola o un corso che ti impegni X ore a settimana (mi sembra 20h, ma potrei sbagliarmi).

Io probabilmente farò lì dei corsi (mi sono già informato), ma NON INTENSIVI e che non mi impegnino tutta la settimana, e quindi uno dei requisiti del visto studenti non sarebbe soddisfatto.

Grazie a tutti e con l'occasione auguro buone feste a tutti

SEI PREGATO DI TOGLIERE DALLA FIRMA IL NOME DELLA TUA SOCIETÁ E L'INDIRIZZO SKYPE.PER REGOLAMENTO NON É POSSIBILE FARE PUBBLICITÁ NON AUTORIZZATA E PER LA PRIVACY INSERIRE RECAPITI ANCHE VIRTUALI.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 02:22:13 da Barranqueño »
Forex trader 
Area Manager Smalfi Planet Ltd.
Skype: gabryfdl